Go Nagai: il maestro disegna il preludio di Mazinger Z

Pubblicato il 18 Dicembre 2012 alle 16:08

Un inedito “capitolo 0” di Mazinger Z disegnato da Go Nagai è allegato al DX Soul of Chogokin Mazinger Z  uscito il 14 Dicembre.

Go Nagai ha realizzato un inedito preludio della sua celeberrima saga robotica che quest’anno, al pari di Devilman, festeggia il 40° anniversario.

Il one shot si compone di 20 pagine che raccontano cosa è successo prima che Juzo Kabuto consegnasse Mazinger Z al nipote Koji, esplorando perché Juzo tenesse quella camera gigante nei sotterranei della casa, perché avesse costruito il robot e la sua relazione con il dottor Hell.

Nagai ha inoltre dichiarato di aver disegnato l’equivalente di due episodi normali di un manga e che la storia copre quell’arco di tempo.

L’episodio è allegato esclusivamente al “DX Soul of Chogokin Mazinger Z”, uscito nei negozi giapponesi lo scorso 14 Dicembre.

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball è in assoluto il franchise che con One Piece è riuscito a conquistare la fetta di pubblico più alta raggiungendo...

13/05/2022 •

08:00

Frank Cho ha postato su Facebook una serie di pezzi che i collezionisti gli hanno commissionato per ritirare dalla mostra. Eccone...

13/05/2022 •

07:00

Dopo la conclusione della serie regolare di Conan il Barbaro dopo il ciclo di Jim Zub, torna Jason Aaron a scrivere le avventure...

12/05/2022 •

19:00