Cover di Jock per New Avengers 1

In seguito al rilancio Marvel NOW! iniziato il mese scorso, Jonathan Hickman ha preso ufficialmente le redini di New Avengers, in partenza a gennaio, affiancato alle matite da Steve Epting.

ATTENZIONE!! LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!!

L’idea per questa testata è sempre stata nella testa di Hickman che, affascinato dal concetto degli Illuminati introdotto da Brian Michael Bendis durante la sua lunghissima run sulle testate vendicative, fin dal suo arrivo in casa Marvel ha cercato un modo per utilizzarli.

Cover di Jock per New Avengers 1

“Volevo scrivere una grande storia su questi supereroi che sono nel bel mezzo di missioni segrete senza possibilità di vittoria che nessun altro nell’Universo Marvel conosce.” dice lo scrittore “A differenza delle prime storie di Bendis, il fumetto non mostrerà il modo in cui hanno agito gli eroi in momenti importanti della storia, ma inizierà nel presente e andrà avanti mostrando minacce attuali con reali ripercussioni.”

Cover di Jock per New Avengers 2

La composizione del gruppo rimarrà molto vicina a quella originale ideata da Bendis, lo scrittore però sottolinea il fatto che questi individui non sono propriamente un gruppo, una squadra o migliori amici e neppure vivono nella stessa casa, sono persone che si riuniscono per affrontare questioni di un certo impatto.

In dettaglio nel team avremo : Tony Stark, Namor, il Dottor Strange, Mr.Fantastic e Freccia Nera che appartenevano anche alla precedente incarnazione a cui si aggiungono Capitan America (che era entrato nel gruppo durante una delle ultime saghe dei New Avengers di Bendis), la Bestia e Pantera Nera.

Quest’ultimo aveva rifiutato categoricamente l’ingresso nel gruppo affermando che l’idea stessa alla base del gruppo fosse sbagliata, ovviamente, qualcosa di tremendo lo porterà a dover chiedere aiuto agli Illuminati.

Cover di Jock per New Avengers 3

Le storie narrate passeranno dalla scala epica a quella più intima, avranno ritmo e alterneranno momenti di grande azione a quelli di spiegazione. Non ci sarà un cast fisso, ci potrà essere bisogno di altri personaggi nel corso della serie e, all’opposto, alcuni personaggi se ne andranno. Il gruppo affronterà nemici nuovi e vecchi anche se dalle parole dello scrittore  “I nemici definitivi saranno loro stessi”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui