Il distributore americano si aggiudica il diritto di distribuire il merchandising legato alle opere del dio dei manga Osamu Tezuka.

Diamond Comic, il più importante distributore del Nord America di comics, manga e prodotti ad essi collegati, ha annunciato di essere stato scelto dalla Tezuka Productions come partner preferenziale per la distribuzione a livello internazionale dei suoi prodotti al di fuori del Giappone.

Da questa partnership deriva dunque la possibilità per Diamond Comic di distribuire il merchandising ispirato alle opere di Osamu Tezuka ai rivenditori statunitensi, tra cui grandi classici come “Astro Boy”, “Kimba il leone bianco” e “Black Jack”.

Riferendosi all’accordo raggiunto, il general manager della Tezuka Productions, Yoshihiro Shimizu, si è espresso affermando: “Osamu Tezuka era solito dire che i manga e l’animazione sono un linguaggio ausiliare internazionale al pari dell’Esperanto, che permette di migliorare la comprensione tra le persone in tutto il mondo. Adesso le sue parole e le sue storie potranno essere più largamente conosciute, così come il loro creatore, e i fan di tutto il mondo potranno godersi più facilmente i loro personaggi preferiti”.

Tra i prodotti che Diamond Comic potrà distribuire sono inclusi giocattoli, action figures, modellini in vinile e resina, playset, busti, t-shirt, stampe, fumetti e altri oggetti da collezione. Diamond al momento sta dunque raccogliendo e inserendo il consistente merchandising e le relative properties in un ampio programma che, stando a quanto rivelato da John Parker, Diamond  VP Business Development, verranno proposte sul mercato a partire da dicembre.

Di seguito potete ammirare l’Astro Boy: Atom Tin Toy, creato dall’Osaka Tin Toy Institute per la loro Tin Age Collection, in vendita al prezzo di 999,99 $:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui