Magico Vento, a marzo 2013 il ritorno in edicola

3
È ufficiale il ritorno di Magico Vento, che a partire da marzo 2013 sarà riproposto da Panini Comics attraverso una ristampa a colori delle sue avventure, a metà tra western e horrorr

Marzo 2013, Maya permettendo, sarà un mese importante per tutti i nostalgici di Magico Vento, il personaggio figlio della fantasia di Gianfranco Manfredi che ha fatto la sua ultima comparsa esattamente due anni fa, a dicembre 2010.

Fu allora, infatti, che Ned Ellis giunse per l’ultima volta in edicola con l’albo numero 131 della serie, iniziata come mensile e poi divenuta bimestrale.

Ma non ci interessa qui ripercorrere la vita editoriale del fumetto a metà tra western e horror, quanto piuttosto dare un annuncio che farà piacere a quanti lo seguivano o a tutti coloro che non hanno fatto in tempo a farlo.

Di nuove avventure non ne sono previste, ma a partire dal mese di marzo 2013 Magico Vento tornerà in edicola e nelle librerie con una ristampa a colori di tutti gli albi usciti tra il 1997 e il 2010 e curata da Marco Rizzo per Panini Comics. Punto di riferimento per la colorazione sarà il lavoro realizzato ne “Il crepuscolo degli eroi”, albo numero 100 della serie, da Goran Parlov. Ma le novità non finiscono qui. Si parla, infatti, anche di un’edizione statunitense delle avventure del guerriero e sciamano adottato dai Sioux.

Insomma, l’anno prossimo si assisterà al ritorno sotto le luci della ribalta di uno dei personaggi più innovativi della Bonelli, casa editrice che nel frattempo continua a presentare nuove collane. Proprio Manfredi, il cui ultimo lavoro, la miniserie Shanghai Devil, si avvia alla conclusione, è alle prese con una nuova lunga serie ambientata nell’Africa meridionale. Ma per questa ci sarà da attendere ancora molto tempo.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui