DC Comics/New 52: Scott Snyder lascia Swamp Thing! UPDATE!

Pubblicato il 10 Dicembre 2012 alle 20:32

Conferme ufficiose sull’abbandono dello scrittore.

Da alcune ore sta circolando insistente la voce secondo cui Scott Snyder avrebbe deciso di abbandonare Swamp Thing come più volte si era detto nelle scorse settimane.

Il motivo dell’abbandono è quello ormai da tempo risaputo ovvero il lancio della nuova Man of Steel in coppia con Jim Lee che sta assorbendo lo scrittore, il quale nel frattempo sta scrivendo anche Batman, e che l’ha costretto prima a mettere in pausa la sua serie Vertigo American Vampire ed ora ad abbandonare le redini di Swamp Thing.

Grande merito a Snyder per aver letteralmente resuscitato anche dal punto di vista commerciale un personaggio ed una testata più volte chiusa negli anni anche quando al timone c’erano scrittori del calibro di Grant Morrison o Mark Millar.

La vera breaking news tuttavia è l’identità del sostituto di Snyder ovvero un talento attualmente in forza alla Image Comics: non è dato sapere se questo stesso scrittore prenderà in mano anche Batgirl, anch’essa a quanto si dice sulla rete pronta a finire nelle mani di uno scrittore proveniente dalla Image.

Rimanete sintonizzati!

UPDATE

Scott Snyder ha confermato via twitter che l’ultimo numero di Swamp Thing con la sua firma sarà il #18 previsto per marzo che coincide con la fine del crossover RotWorld.

Snyder ha inoltre confermato che anche Yannick Paquette lascerà la testata.

L’autore ha ringraziato i fan per il supporto rassicurandoli che l’abbondano da Swamp Thing era programmato sin dal #1 e che presto la DC rivelerà il nuovo team creativo.

Che sia davvero Jim Starlin il nuovo scrittore di Swamp Thing?

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 20 gennaio 2022, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/01/2022 •

14:00

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27