Inizio settimana movimentato in casa DC Comics!

Nella tarda serata di ieri Gail Simone ha ufficializzato via twitter il suo abbandono dalle pagine di Batgirl.

L’ultimo numero firmato Simone sarà quindi il #16 ovviamente la rete è impazzita con voci e retroscena sulla notizia quello che si sa per certo è che la Simone era in rotta di collisione con la dirigenza DC da parecchi mesi e che il “licenziamento” sia avvenuto per email per opera delle stesso editor Brian Cunnigham.

GailSimone @GailSimone 9 Dec 12

On Wednesday of last week, new Batgirl editor Brian Cunningham informed me by email that I was no longer the writer of Batgirl.

Chiave dell’allontanamento della Simone potrebbe essere l’insediamento del nuovo editor: fonti vicine alla DC confermano alcuni importati avvicendamenti nel ruolo di editor, come il ritorno di Eddie Berganza a editor delle Super-testate, che porterebbero cambiamenti drastici in alcune serie sia in termini di team creativi che di story-lines.

Intanto J.M. DeMatteis ritornerà come co-scrittore di Phantom Stranger testata in mano a Dan DiDio che non sta viaggiando secondo le aspettative.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Dan DiDio attraverso la sua pagine facebook, Phantom Stranger dovrebbe beneficiare anche delle matite di Gene Ha, già visto all’opera su Justice League, come disegnatore ospite per un paio di numeri.

Sempre su facebook il leggendario Jim Starlin ha annunciato il suo ritorno alla DC:

I have just completed scripting the first two issues of an on-going series for DC Comics. Can’t say what the title is until DC wants the news out. But I imagine a lot of people will be quite surprised to see me take over the writing chores on this particular property. Been having a (surprisingly) fun time with it so far.

Starlin parla di una serie in corso che sorprenderà i lettori, voci di corridoio indicano come probabile serie Red Hood and the Outlwas con Starlin riprendere in mano il personaggio di Jason Todd.

Nel corso della settimana dovrebbero essere ufficializzate queste ed altre mosse editoriali…rimanete sintonizzati!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui