Continua l’invio di lettere minatorie e sostanze sospette all’indirizzo di organizzatori ed eventi a tema legati all’opera di Tadatoshi Fujimaki.

Continuano i problemi per quanto riguarda “Kuroko No Basuke”, la serie creata da Tadatoshi Fujimaki, che è stata recentemente oggetto di pesanti critiche e ripetute minacce che hanno portato all’annullamento di diversi eventi collegati a quest’opera.

Martedì scorso Studio You, la compagnia organizzatrice di “Shadow Trickster”, eventi di doujinshi legati al manga, ha annunciato di aver dovuto procedere alla cancellazione di tre ulteriori appuntamenti a tema: “Shadow Trickster Christmas Special”, “Shadow Trickster 4”, entrambi previsti a Tokyo, e “Shadow Trickster Nagoya 1.5” che vanno così ad aggiungersi, tra gli altri, all’annullamento della manifestazione “Shadow Trickster Osaka” che avrebbe dovuto tenersi il 18 novembre.

Come se non bastasse, mercoledì il Sankei Shinbun ha riportato che proprio a cavallo tra martedì e mercoledì, ben quattro location situate nel distretto di Hakata nella città di Fukuoka nell’omonima prefettura (un ufficio pubblico, un ristorante, un convenience store e un liceo) hanno ricevuto delle lettere minatorie che riportavano quanto segue: se non cancellerete [l’evento], ci saranno molte vittime. Tutte le buste recapitate contenevano inoltre delle sostanze liquide sospette.

L’evento “Shadow Trickster Fukuoka” è in programma per il 24 dicembre ad Hakata, e nonostante l’accaduto, attualmente non risulta nell’elenco delle manifestazioni annullate riportato sul sito ufficiale di “Shadow Trickster”.

In Italia, “Kuroko No Basuke” è stato annunciato da Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui