Anche Team Medical Dragon si avvia verso la conclusione

9

Questo 2010 non sarà certo ricordato come il migliore per i fan di manga (ma allargandoci anche delle serie tv). Sono davvero tante le storiche serie che hanno visto la naturale fine o che stanno per vederla. Tra queste come non citare Team Medical Dragon?

Lo scorso mercoledì in Giappone è stato distribuito il ventitreesimo volume del manga “medico” che tanto successo ha avuto nella terra del Sol Levante, sollevando diverse polemiche poichè si concentra spesso e volentieri sulla malasanità nipponica.

Il manga è alle sue battute finali, e si pensa che possa finire nel giro di  due o tre volumi.

Team Medical Dragon nasce nel 2002 dalla mente di Akira Nagai, medico e giornalista di successo, purtroppo deceduto nel 2004, con l’aiuto ai disegni di Taro Nogizaka, viene pubblicato sulla rivista Big Comic Superior della Shogakukan.

In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planeta DeAgostini che purtroppo ne ha sospeso le pubblicazioni dopo il quarto volume. Al momento non sappiamo se la serie sarà mai ripresa e conclusa dalla casa editrice iberica anche perchè in Spagna si parla di sospensione per scarse vendite.

9 Commenti

  1. questa potrebbe essere una buona notizia indiretta per Planeta e potrebbe stimolarla a continuare e finire di pubblicare l’opera….
    Nel caso che riprendesse, ricomprerei volientieri i primi 4 volumi….

  2. 2-3 volumi però non dovrebbe significare fine nel 2010.. perchè a questo punto bisognerebbe aggiungerci Steel Ball Run.

    Comunque alla fine è un bene, IMHO.. serie troppo lungo tendono al collasso. ^^

  3. Beh, 25 volumi per me è un numero quasi perfetto per qualsiasi manga :)

    Solo che piango perchè è un manga veramente valido e ha subito il taglione (spero momentaneo… speriamo che questa notizia spinga la Planeta a terminarlo)….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui