L’Arte di Galep, Panini Comics omaggia Aurelio Galleppini

Pubblicato il 23 Novembre 2012 alle 11:09

“L’Arte di Galep” arriva nelle librerie e nelle fumetterie: 128 pagine di omaggio ad una delle firme più importanti delle avventure del ranger bonelliano: Aurelio Galleppini.

Nuova iniziativa di Panini Comics dedicata al mondo di Tex e dei suoi autori.

Giunge infatti in libreria e nelle fumetterie “L’Arte di Galep”, volume interamente dedicato ad uno dei protagonisti del mondo del fumetto della nostra penisola: Aurelio Galleppini, in arte Galep appunto, per anni disegnatore di Tex.

Il volume di 128 pagine si preannuncia come imperdibile per tutti i fan del ranger a cui Gian Luigi Bonelli diede vita ormai più di sessant’anni fa, anche perché propone una serie di immagini, sia a colori che in bianco e nero, molte delle quali inedite.

Dagli esordi fino all’albo numero 400, Galep ha firmato migliaia di tavole del Ranger in camicia gialla, nonché tutte le copertine fino al febbraio del 1994, un mese prima della sua morte.

Si capisce, dunque, il motivo che ha spinto Panini Comics a reralizzare questo volume monografico dedicato all’arte di Galleppini: pagina dopo pagina i lettori ripercorreranno la vita, la storia e l’evoluzione artistica di Galep, apprendendo curiosità e dichiarazioni di amici e colleghi.

Il lavoro è curato da Graziano Romani, già autore del progetto discografico “My name is Tex” nonché di diversi saggi su autori e personaggi bonelliani. “L’Arte di Galep” costa 22€.

Articoli Correlati

L’universo narrativo de Le Bizzarre Avventure di Jojo si espande con il debutto del nuovo spin-off. Il numero 11 della...

18/10/2021 •

20:04

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24