saldaPress ufficializza i titoli SkyBound: Thief of Thieves e Witchdoctor e una nuova edizione per Invincible!

Pubblicato il 13 Novembre 2012 alle 14:53

L’etichetta editoriale di Robert Kirkman ha stretto un accordo pluriennale con la casa editrice che pubblica in Italia The Walking Dead: in arrivo nuovi titoli, a partire da Witch Doctor e Thief of Thieves

Skybound in esclusiva per saldaPress

Grande notizia per il mercato editoriale italiano: saldaPress ha stipulato un contratto di esclusiva pluriennale (quello che in termini tecnici si definisce un master contract) con la Skybound di Robert Kirkman.

L’esclusiva consentirà alla casa editrice di Reggio Emilia di continuare a pubblicare la zombie-saga The Walking Dead – in particolare nel nuovo formato per le edicole – e di dare alle stampe nuovi titoli ideati da Kirkman o concepiti con la sua supervisione.

Skybound, oggi una delle realtà più dinamiche e innovative del fumetto americano e internazionale, è l’etichetta editoriale fondata nel 2010 all’interno di Image Comics dallo stesso Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, la serie a fumetti e tv diventata di culto in tutto il mondo.

Cosa significa in concreto l’accordo firmato da saldaPress? Che presto arriveranno tutte le serie targate Skybound e finora inedite in Italia, da Witch Doctor e Thief of thieves (che Kirkman sta sviluppando in una nuova serie tv) fino a The Brit, Guarding the globe e Super Dinosaur. Significa anche che torneranno con una nuova veste editoriale Invincible e The Astounding Wolf Man, due creature partorite dall’immaginazione di Kirkman e finora pubblicate in Italia da altri editori.

La notizia, circolata dapprima tra gli addetti ai lavori, è stata ufficializzata a inizio novembre 2012 da Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale saldaPress: “Per noi si tratta di un grande risultato e di una grande opportunità” ha dichiarato Ciccarelli, “che ci premia del lavoro svolto su The Walking Dead e del successo che ha ottenuto in questi anni.

Siamo felici della scelta compiuta da Skybound e non vediamo l’ora di poter uscire con i nuovi titoli, a partire da Witch Doctor, previsto per i primi mesi del 2013”. Per tutti gli appassionati lettori di fumetti italiani si tratta di una buona notizia e per saldaPress della conferma di una progettualità di lungo periodo basata sulla ricerca di titoli nuovi e di grande qualità.

Articoli Correlati

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55