Diabolik in tv, diffuso il trailer di Sky

Pubblicato il 12 Novembre 2012 alle 18:15

Bisognerà aspettare non poco, ma almeno adesso c’è la certezza: Sky Cinema sta lavorando ad una serie televisiva che ha Diabolik come protagonista. Diffuso il teaser trailer.

Diabolik sarà una serie televisiva. Svelato finalmente nei giorni scorso il teaser trailer di “Diabolik – la serie”, che andrà in onda su Sky a partire dal 2014. La proiezione è avvenuta in concomitanza della mostra “Cinquant’anni vissuti diabolicamente” ospitata dal Museo della Scienza e della Tecnica di Milano fino al prossimo 21 novembre.

Bisognerà attendere dunque ancora un bel po’, ma dopo le diverse voci circolate, adesso il passaggio del Re del Terrore dal fumetto alla televisine è cosa certa. Proprio nel mese in cui festeggia i suoi (primi) cinquanta anni di vita, Diabolik comincia quindi una nuova avventura che lo condurrà tra qualche anno nei piccoli schermi degli italiani grazie all’iniziativa di Sky Cinema.

L’idea è quella di 13 puntate da 50 minuti ciascuna. I singoli episodi saranno fedeli al personaggio ideato mezzo secolo fa dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, anche grazie allo stretto coinvolgimento nell’iniziativa di Mario Gomboli, l’attuale direttore generale del fumetto pubblicato da Astorina, che ha scritto istruzioni e chiarimenti per il team che lavorerà al progetto. Per ora poco o nulla si conosce circa regia, cast e location della serie, ma l’interesse suscitato dal trailer è stato parecchio, e non solo in Italia.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36

Star Comics ha comunicato nuovi ritardi per alcuni manga e comics, a causa di motivi di carattere tecnico. I titoli affetti da...

22/10/2021 •

14:17