Cover dal Giappone: speciale Mitsuru Adachi

Pubblicato il 12 Novembre 2012 alle 10:00

Oggi puntata speciale del consueto appuntamento che vi offre uno sguardo sulle copertine più interessanti tra le ultime uscite a fumetti in Giappone.

Vi proponiamo in quest’occasione una puntata a tema interamente dedicata all’opera del maestro Mitsuru Adachi (Touch), prolifico mangaka molto amato e ben noto anche nel nostro Paese.

La sua ultima fatica, “Mix”, serie lanciata la scorsa primavera e già campione di vendite, ha ottenuto negli ultimi giorni ben due copertine, quella della popolare rivista DaVinci (a sinistra) e quella di Gessan (a destra), contenitore di Shogakukan su cui è serializzata:

Adachi-sensei ha rilasciato un’intervista a DaVinci, e per l’occasione è stato ritratto nel suo studio:

Non solo, lo speciale include inoltre il tributo di alcuni illustri colleghi che hanno reinterpretato alcuni dei personaggi dell’artista. Nell’immagine seguente Kouji Kumeta, autore di “Sayonara Zetsubo Sensei” (in alto) ed Eriko Mashima (in basso) hanno realizzato la loro versione di Minami, protagonista femminile di “Mix”:

Anche la principessa dei manga, Rumiko Takahashi, ha voluto contribuire con un omaggio disegnato che ritrae il trio dei protagonisti:

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

01/12/2021 •

21:47

Il popolare gioco per smartphone Romancing Saga Re; Universe si appresta a diventare un vero e proprio manga. Ad annunciarlo è...

01/12/2021 •

20:25

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30