Da lunedì 29 ottobre Tex torna su Radio2: sarà protagonista di uno sceneggiato in dieci puntate in cui si scontrerà col suo nemico di sempre, Mefisto.

Tex torna in radio. E porta con sé Mefisto, il suo acerrimo nemico. A partire da lunedì 29 ottobre, infatti, Radio2 trasmetterà uno sceneggiato in dieci puntate che vedrà protagonista il ranger in camicia gialla e il suo diabolico avversario. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 16:00, le frequenze di Radio2 ospiteranno Tex e gli altri protagonisti del fortunato fumetto della Bonelli. Il programma, che sarà quotidianamente scaricabile in podcast sul sito radio2.rai.it, sarà curato da Emma Caggiano e si protrarrà per due settimane, fino al 9 novembre. Le storie sono state selezionate e adattate per il pubblico radiofonico da Armando Traverso, non certo nuovo a questo genere di iniziative. La voce di Tex sarà quella di Francesco Pannofino, quella del suo pard Carson di Rodolfo Bianchi. Roberto Pedicini presterà la voce a Mefisto, mentre Emanuela Rossi farà parlare Lily, la terribile sorella dell’arcinemico di Aquila della Notte.

Lo sceneggiato radiofonico sarà anche un modo per rendere omaggio a Sergio Bonelli, a poco più di un anno dalla sua scomparsa: «Ho sempre amato i fumetti editi da Sergio Bonelli – ha dichiarato Armando Traverso da quanto si legge sul sito della casa editrice milanese – ed ho avuto il piacere di conoscerlo quando realizzai la prima serie di sceneggiati radiofonici dedicati a Tex. Da allora, periodicamente continuammo ad incontrarci, magari pranzando in uno dei vari ristoranti milanesi che lui era solito frequentare. Ad un anno di distanza dalla sua scomparsa, rendergli omaggio con un nuovo sceneggiato radiofonico, è il modo migliore per ricordare la gioia e la bellezza di quegli incontri».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui