Nasce Hikari la sottoetichetta 001 Edizioni dedicata ai manga ed ai suoi grandi autori.

Riceviamo e pubblichiamo:

NASCE HIKARI, LA NUOVA LUCE DEL MANGA

IL NUOVO MARCHIO EDITORIALE DI 001 EDIZIONI DEDICATO AL MANGA

E AI SUOI GRANDI AUTORI

Nasce per portare nuova “luce” e illuminare il pubblico sui grandi capolavori manga, la nuova etichetta editoriale di 001 Edizioni: HIKARI .

Dedicata ai grandi maestri del Sol Levante, HIKARI, ideogramma che significa “luce”, vuole essere una bussola di qualità e stile nel vasto mondo del fumetto giapponese pubblicando sotto il suo marchio una selezione di manga in grado di coinvolgere i lettori più adulti.

Rohan al Louvre è il primo titolo della nuova etichetta, un albo di raffinata fattezza scritto e disegnato da uno dei più significativi e affascinanti autori giapponesi Hirohiko Araki che dedica a Rohan Kishibe, visto nella quarta serie di JoJo Diamond is Unbreakable, questo speciale a colori de Le bizzarre avventure di Jojo.

In collaborazione con Shueisha e Il Museo del Louvre, HIKARI presenta un volume a cui è stata dedicata, per la prima volta nella storia del Museo parigino, un’esposizione delle tavole del mangaka.

 

Rohan al Louvre di Hirohiko Araki

17,5×25, B, 128 pp, col.

ISBN 978-88-96573-37-2

9,90

Protagonista di questo speciale è Rohan Kishibe, mangaka e fine osservatore di quello che lo circonda, Rohan è dotato di uno stand assai particolare che gli permette di leggere letteralmente i ricordi altrui, come se sfogliasse un libro. In questo speciale si troverà coinvolto nella storia di un quadro maledetto conservato nel museo del Louvre di Parigi, un quadro dipinto 300 anni prima con un pigmento nero ricavato da un albero sacro abbattuto dal pittore maledetto Nizaemon Yamamura che perse la vita per questo.

Una storia iniziatica e piena di intrighi nello stile di Araki.

 

A Lucca Comics & Games 2012 001 Edizioni svelerà altri dettagli sulla filosofia di HIKARI e sul suo programma editoriale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui