J-Pop presenta “Liar Game” di Shinobu Kaitani

L’editore milanese presenta al suo pubblico l’atteso thriller di Shinobu Kaitani, diventato ormai un titolo cult nel fandom.

A pochi giorni dall’appuntamento di Lucca 2012, J-Pop anticipa una delle novità che proporrà ai suoi lettori, dedicando sul suo sito ufficiale uno speciale di approfondimento su “Liar Game”, l’atteso seinen di Shinobu Kaitani.

Dopo l’esordio nel 2005 sulle pagine di Weekly Young Jump di Shueisha, questo thriller psicologico si è guadagnato fama e popolarità, diventando ben presto un cult nel suo genere, che conta ad oggi quindici volumi in prosecuzione, potendo inoltre vantare l’adattamento in un drama  in due stagioni e due film.

Questa la trama, tratta dal sito dell’editore:

La storia ha per protagonista una giovane studentessa universitaria, Nao Kanzaki, una ragazza tanto onesta e dal cuore puro da risultare ingenua, la quale si ritrova inaspettatamente coinvolta in un gioco di soldi e bugie chiamato Liar Game (lett. “il gioco del bugiardo”). Come?  Semplice. Le è arrivata per posta una scatola contenente cento milioni di yen, aprendo la quale ha formalmente dichiarato di voler partecipare al gioco, nel quale ciascun giocatore gareggia per impossessarsi del denaro del suo avversario secondo una modalità di gioco uno contro uno: durante i trenta giorni di durata del round i due concorrenti possono mettere in atto ogni sotterfugio per impadronirsi del denaro della controparte; il surplus rispetto ai cento milioni di partenza costituirà il premio, le perdite invece saranno il debito da rifondere all’organizzazione.

“Liar Game” si presenta dunque come un manga avvincente in cui a farla da padrone è la caratterizzazione dei personaggi, che emerge in tutta la sua complessità in occasione delle sfide poste dal gioco.

 

J-Pop proporrà i volumi di “Liar Game” a partire dal prossimo novembre, a cadenza mensile, in volumi 13×18 con sovraccoperta, per albi con pagine a colori e in bianco e nero, al costo di 5,90 €.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...