L’autrice di “Ninja Life” ha reso noto sul suo blog di essere stata costretta a prendersi una pausa dal tavolo da disegno a causa di gravi problemi di salute.

Lo scorso 10 ottobre sul suo blog ufficiale, la mangaka Shoko Conami ha postato alcune righe per informare i suoi lettori sul suo stato di salute, dopo l’inaspettata assenza sulle pagine di Princess di novembre del nuovo capitolo della sua ultima opera, “Shikabane Cherry”, la cui uscita era prevista per il 6 ottobre.

L’autrice di “Ninja Life” (GP Publishing) ha infatti reso noto di aver sofferto di gravi problemi di salute, manifestatisi  ai primi di settembre, che hanno comportato inizialmente un ricovero per una grave anemia cui è seguito poco dopo un infarto, risolto con un intervento chirurgico.
Ai primi di ottobre la Conami ha subito una nuova operazione, resasi necessaria per la scoperta di un tumore all’utero, fortunatamente con esito positivo, tanto che il 10 ottobre la mangaka è stata dimessa dall’ospedale.

L’autrice ha quindi rassicurato i suoi fan, affermando di stare bene, per quanto il suo fisico sia ancora provato. A questo proposito la Conami si è detta desiderosa di fare del suo meglio per disegnare e tornare così al lavoro. “Shikabane Cherry”, dunque, dovrebbe riprendere agli inizi del 2013, sempre sulle pagine di Princess.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui