Shueisha ha lanciato la sua piattaforma digitale che raccoglie migliaia di volumi manga e di riviste.

Il 16 ottobre il colosso dell’editoria nipponica Shueisha ha rilasciato in Giappone una piattaforma digitale per iPhone e iPad che consente di leggere i manga di Jump.

JumpBookStore, questo il nome della app free-to-download, attualmente vanta migliaia di volumi tra le serie più popolari di Jump, tra cui gli immancabili “One Piece”, “Bleach” e “Naruto”.
In aggiunta ai tankobon, Shueisha propone in vendita anche la rivista stagionale Jump NEXT!, che ospita one-shot di esordienti e svariati episodi speciali, al costo di 350 yen, consentendo inoltre la lettura dei capitoli bonus.

Un’altra funzione dell’applicazione permette di visionare il primo capitolo dell’ultima uscita targata Jump, ad un prezzo che oscilla fra i 350 e 450 yen all’incirca.  A partire dal 22 ottobre, poi, saranno pubblicate  le classifiche settimanali dei downloads.

Il catalogo finora reso disponibile, nel quale è possibile effettuare ricerche per titolo, autore e anno di pubblicazione, è tuttavia ancora piuttosto ridotto se si pensa alla vastissima produzione di fumetti di casa Shueisha, e quindi si notano grandi assenze come quella di “Ken il Guerriero – Hokuto no Ken”.

Diversi i difetti della piattaforma che sono stati riscontrati dagli utenti che l’hanno provata, tra cui il fatto che lo zoom sgrana le immagini.
Non viene nemmeno offerta la possibilità di abbonarsi alle riviste, essendo un servizio che al momento verte principalmente sui volumi monografici, fra i quali figurano anche alcune edizioni a colori, numeri speciali e le previews degli ultimi numeri usciti dei vari contenitori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui