Hachioji P  “Il principe del VOCALOID” in concerto A LUCCA COMICS & GAMES 2012

etbe World, sezione internazionale di promozione, marketing e produzione, dell’azienda giapponese E-TALENTBANK CO.LTD., è lieta di partecipare a Lucca Comics & Games 2012, per presentare Hachioji P, il produttore di VOCALOID più famoso del momento in Giappone.

Hachioji P, famoso per le sue irresistibili creazioni che uniscono suoni elettronici e VOCALOIDs – tra cui Hatsune Miku – su trascinanti basi di musica dance, ha raggiunto oltre 10 milioni di visite ai suoi brani e video caricati su numerosi siti di condivisione filmati, scalando così la vetta dei migliori produttori di VOCALOID.

Il concerto di Hachioji P si svolgerà

sabato 3 novembre alle ore 20:30

presso il palco di Music e Cosplay (Baluardo di San Paolino)

Il concerto aprirà l’esibizione del duo MAY’S, i quali realizzeranno una collaborazione con l’italianissima band La Mente di Tetsuya. Una serata intensa quella di sabato, assolutamente da non perdere!

Una sessione di foto e autografi per i fan, preceduta dal saluto di Hachioji P, si terrà nella SALA INCONTRI del JAPAN PALACE (1 piano) dalle ore 11 alle ore 12 di sabato 3 novembre.

Info Hachioji P:

Hachioji P, detto anche “Il principe del VOCALOID” è senza dubbio il produttore di VOCALOID più famoso del momento. La sua musica è arrivata anche all’estero, e il suo album di debutto a Taiwan “Sweet Devil”, rilasciato il 25 novembre 2011, si è piazzato al quarto posto nella classifica locale, dopo i Kinki Kids al primo, le Girls Generation al secondo e i Super Junior al terzo.

Il primo febbraio 2012 esce il suo album di debutto come major (SONY MUSIC), “electric love”, che è una sorta di greatest hits di 15 tracce, tra le quali brani famosi come “Sweet Devil” e “electric love”, insieme ad alcune novità. Il DVD della versione speciale contiene inoltre un nuovo Miku Miku Dance (MMD*) video di “Sweet Devil”, creato in collaborazione con WakamuraP, celebre produttore di video MMD.

L’edizione limitata è un must che include un booklet speciale con le opere di eminenti illustratori come TNSK, saitom e yuna, che hanno tutti collaborato con Hachioji P fino ad ora.

Le opere più rappresentative di Hachioji P create col produttore di MMD WakamuraP, “Sweet Devil” e “electric love”, hanno consacrato la loro fama grazie all’alta qualità dei video e dei suoni elettronici sulla base di musica dance.

La ‘Full Version’ di “Sweet Devil” ha superato le 10 mila aggiunte alla MyList dopo solo tre giorni che era stata caricata, e ha raggiunto il primo posto nella classifica giornaliera. In appena una settimana poi è stata ascoltata più di 100 mila volte…dimostrando l’incredibile successo di Hachioji P.

Hachioji P lavora attivamente anche come DJ, e ha decisamente un’alta reputazione come tale. I trascinanti suoni elettronici alimentati dalla musica dance si uniscono al VOCALOID per creare la sua musica unica e inimitabile.

Grazie a questo stile, i suoi brani sono molto apprezzati tra chi ama la musica dance. Un’altra sua caratteristica è inoltre il suo collaborare con artisti di altri generi, come produttori di video e illustratori, al fine di realizzare delle “opere d’arte a tutto tondo”.

*MMD: abbreviazione di “Miku Miku Dance”. Miku Miku Dance è un free software che permette di modellare un personaggio 3D per creare animazioni.

Official Web Site

Music Video

Tutti gli appuntamenti di Hachioji P a Lucca Comics & Games 2012

Data Ora Evento Luogo
3/11/2012 11.00-12.00 Autografi e incontro con i fan Sala Incontri JAPAN PALACE (1 piano)
3/11/2012 20.30 – 21.30 Intro al concerto di MAY’S

Guest: La Mente di Tetsuya

Music & Cosplay, Baluardo di San Paolino
3/11/2012 21.00 – 22.00 Vendita merchandising Music & Cosplay, Baluardo di San Paolino

 

MAY’S  in concerto A LUCCA COMICS & GAMES 2012

etbe World, sezione internazionale di promozione, marketing e produzione, dell’azienda giapponese E-TALENTBANK CO.LTD., è lieta di partecipare a Lucca Comics & Games 2012, per presentare MAY’S, il duo giapponese che ha scelto l’Italia come prima tappa del lancio sul mercato internazionale.

Il duo MAY’S è già conosciuto agli amanti della cultura pop giapponese per aver realizzato la colonna sonora della seconda stagione della versione animata di Kimi ni todoke, il manga di Karuho Shiina edito in Italia da Star Comics con il titolo Arrivare a te. MAY’S è stato inoltre scelto per cantare la colonna sonora della versione cinematografica di Kyou, koi wo hajimemasu (nelle sale giapponesi l’8 dicembre), il manga di Kanan Minami edito in Italia sempre da Star Comics con il titolo LOVE BEGINS.

Il concerto di MAY’S si svolgerà

sabato 3 novembre alle ore 20:30

presso il palco di Music e Cosplay (Baluardo di San Paolino)

Il concerto sarà inoltre l’occasione per interessanti partecipazioni. Si aprirà con il dj set di Hachioji P, il DJ produttore delle canzoni del vocaloid Hatsune Miku e si concluderà con un pezzo in collaborazione con l’italianissima band La Mente di Tetsuya, molto nota negli ambienti dei festival nazionali del fumetto.

Dopo il concerto, i MAY’S incontreranno i fan e sarà possibile acquistare merchandising.

Inoltre, una sessione di foto e autografi per i fan, preceduta dal saluto dei MAY’S, si terrà nella SALA INCONTRI del JAPAN PALACE (1 piano) dalle ore 16 alle ore 17 il giorno 2 novembre.

Per celebrare la collaborazione con il manga LOVE BEGINS, la Star Comics distribuirà gentilmente del materiale promo.

Per la stampa, l’appuntamento è per il 1 Novembre dalle ore 10.50 alle ore 11.30 presso l’area PRESS CAFE’(Area Pro in piazza San Romano), in collaborazione con Star Comics.

Info MAY’S: La vocalist Maiko Katagiri, originaria della provincia di Gunma, appartiene alla famiglia a capo del gruppo folcloristico Katagiri. Con entrambi i genitori maestri, la si può definire una “purosangue” del canto e della danza giapponese. MAY’S è un raro duo che fonde R&B puro e pop di alta qualità. Il motivo su cui il compositore e produttore Jun’ichi Kawai insiste “Non imitare l’originale ma fare ‘musica per i giapponesi’” oltrepassa ogni genere, sesso ed età, toccando nel profondo il cuore dei giapponesi. Dal 2006 il duo MAY’S inizia a farsi conoscere e, nel 2012 sono già al quarto album “Smiling” e ad una versione remix dell’album “Remaking – Remix Collection Vol.2”. La prima collaborazione con il mondo dei manga risale al 2011, quando MAY’S si occupano della colonna sonora dell’anime “Kimi Ni Todoke” [Arrivare a te], da cui l’omonimo singolo. Sempre nel 2012, il nuovo singolo di MAY’S viene scelto per far parte della colonna sonora di “Kyou, koi wo hajimemasu” [Love Begins], versione cinematografica del famoso manga che ha venduto più di 8 milioni di copie in Giappone. L’attenzione resta puntata sul duo MAY’S, che nel 2012 continuerà a perfezionarsi e da cui ci aspettiamo molto altro d’ora in avanti.

Sito Ufficiale: http://www.clubmays.com/

■Music Video

> Kimi ni Todoke…

> I LOVE YOU ga ienakute

> ONE LOVE ~100mankai no KISS de aishiteiru~

> SKY (short ver.)

> I WISH

> Hoshi no kazu dake kazoete

> KISS

> BONDS short ver.

> Daydream

Tutti gli appuntamenti di MAY’S a Lucca Comics & Games 2012

Data Ora Evento Luogo
1/11/2012 10.50 – 11.30 Conferenza Stampa in collaborazione con Star Comics PRESS CAFE’
2/11/2012 16.00 – 17.00 Autografi, foto, incontro con i fan Sala Incontri JAPAN PALACE (1 piano)
3/11/2012 20.30 – 21.30 Concerto. Guest: Hachioji P, La Mente di Tetsuya Music & Cosplay, Baluardo di San Paolino
3/11/2012 21.00 – 22.00 Incontro con i fan e vendita merchandising Music & Cosplay, Baluardo di San Paolino
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui