Mark Millar, il sequel di Old Man Logan

8

Mark Millar è al lavoro sul sequel di ‘Old Man Logan’, una delle saghe più belle scritte sull’eroe artigliato, che dovrà essere approvata dalla Marvel.

Millar dichiara che la storia è quasi completa, era in programma nella sua mente già da quando ha iniziato a creare la prima parte.

E’ contento di questa opportunità, anche perchè ogni numero della prima serie si è assestato sulle 120.000 copie, un numero di tutto rispetto.
La prima serie apparsa dal numero #66 di Wolverine, è suddivisa in uno story arc in 8 parti, e vede alle matite Steve McNiven ( suo partner anche in Civil War) ed è ambientata in un futuro distopico, dove gli Stati Uniti sono divisi sotto l’egida dei vari supervillan, che hanno eliminato i più famosi eroi della terra.
Per pagare le cure per se e per la sua famiglia, un Logan ormai vecchio decide di accompagnare un cieco Occhio di Falco per l’America desolata per compiere una missione di consegna.

In Italia la serie è stata pubblicata dalla Panini sul mensile dedicata a Wolverine.

telegra_promo_mangaforever_2

8 Commenti

  1. devo dire che ci avevo pensato su ,in effetti non mi stupisco tanto,ma spero che la marvel lo approvi (e credo che lo fara dato che millar fa solo dei capolavori ed è per questo che OLD MAN LOGAN ha venduto tanto)sono davvero ansioso di leggerlo e spero che lavori ancora con steve perchè i suoi disegni sono magnifici

  2. “[…] ed è ambientata in un futuro dispotico […]”

    Forse Goldroger, volevi dire ‘distopico’?

    Laddove per DISTOPIA si intende il contrario di UTOPIA, quindi riferito al futuro, sarebbe un futuro indesiderabile, fittizio ed estremizzato.

    Nn so se lo leggerò, vedremo.

    • Non ti preoccupare, anzi scusami tu se mi sono permesso di precisare, l’ho fatto solo per chiarezza di comprensione.

      “la mente vede quello che vuole vedere”

      Perciò decine o centinaia di occhi sono meglio di due ;)

      Certi errori sono invisibili a chi scrive, e lampanti a chi legge
      sono sviste più che normali, capitano a tutti. Ciao :)

  3. sam: devo dire che ci avevo pensato su ,in effetti non mi stupisco tanto,ma spero che la marvel lo approvi (e credo che lo fara dato che millarfa solo dei capolavori ed è per questo che OLD MAN LOGAN ha venduto tanto)sono davvero ansioso di leggerlo e spero che lavori ancora con steveperchè i suoi disegni sono magnifici  

    Ti credo lo Marvel lo approva, son stati loro a dire a Millar di far il seguito.
    Che abbia venduto tanto non è certo sinonimo di qualità… Poi il merito va al disegnatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui