Dal sito ufficiale di Lucca Comics and Games 2012 riportiamo gli appuntamenti che si terranno presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte.

Giovedì 1 novembre

12:00 – 13:00 – k1995 presenta Rumore bianco suono nero e Kassandrauna vampira con troppi problemi – Presentazione degli omonimi volumi di Antonio Montanaro.

Partecipa l’autore, modera Paolo Puccini.

13:00 – 15:00 – Lucca Comics & Games presenta Project Contest – Svolgimento delLucca Project Contest. Ingresso consentito ai soli partecipanti.

15:00 – 16:00 – Star Comics e Man Ga Tv presentano Tutor Hitman Reborn: il manga e l’anime – Presentazione ufficiale delle nuova edizione dell’omonimo manga, lo shonen manga di Akira Amano, bestseller in Giappone. Durante l’incontro verrà proiettato il primo episodio dell’anime.

16:00 – 17:00 – BAO Publishing presenta Da Zero a Zerocalcare– Zerocalcare incontra il pubblico. Partecipa l’autore, modera Luca Valtorta.

17:00 – 18:00 – Lucca Comics & Games presenta Project Contest – Premiazione –Annuncio del vincitore dell’edizione 2012.

18:00 – 19:00 – Giuda Edizioni presenta Nuove uscite – Presentazione delle novità editoriali del catalogo. Partecipano Elettra Stamboulis e Marco Lobietti.

Venerdì 2 novembre

11:00 – 12:00 – Astorina presenta Scrivere Diabolik, secondo Luciana Giussani – Incontro di approfondimento sulla scrittura della serie di Diabolik. L’occasione è fornita dalla pubblicazione da parte del Cfapaz della sceneggiatura completa de La donna dagli occhi di gelo, accompagnata da tutte le tavole che illustrano l’episodio.

Partecipano Mario Gomboli, Angelo Palmas e Michele Ginevra.

12:00 – 13:00 – Play Seven presenta Akim, il figlio della Jungla – Torna la straordinaria avventura di Akim, il Figlio della Giungla per la prima volta interamente a colori.

Partecipano Marco Cannavò e Mauro Laurenti.

13:00 – 14:00 – Casa Editrice La Torre presenta Gothic Lolita. Storia, forme e linguaggi di una moda giapponese – Presentazione del libro di Gloria Carpita. Partecipa l’autrice.

14:00 – 15:00 – maniComix presenta La nuova stagione editoriale – Presentazione delle novità editoriali in programma per la stagione 2012-2013

Partecipa Massimo Fabbri.

15:00 – 16:00 – Diàbolo Edizioni presenta –La nuova casa editrice – Presentazione dei primi titoli pubblicati.

Partecipano Lorenzo Pascual, Riccardo Zanini e Lorena Canottiere.

16:00 – 17:00 – Astorina presenta DK: altro da Diabolik – DK non è Diabolik. È “altro” da lui, dal classico Re del Terrore, anche se molti aspetti li accomunano.

Partecipano Mario Gomboli, Giuseppe Palumbo e Tito Faraci.

17:00 – 18:00 – Massimiliano Frezzato presenta l’Immortale – Ultimo lavoro di Frezzato che molto ci ha faticato.

Partecipano Massimiliano Frezzato e Mauro Paganelli

18:00 – 19:00 – Aurea Editoriale presenta Incontro con gli autori – Presentazione dei nuovi prodotti editoriali: MetamorphosisLong Wei e John Doe/Spin Off.

Partecipano Diego Cajelli, Giacomo Bevilacqua, Lorenzo e Roberto Recchioni

Sabato 3 novembre

11:00 – 12:00 – Zagor – il documentario – Proiezione in anteprima del documentario di Riccardo Jacopino.

Partecipano Moreno Burattini, Joevito Nuccio, Gallieno Ferri, Marcello Mangiantini, Mauro Laurenti, Paolo Bisi, Marco Verni, Gianni Sedioli e Graziano Romani.

12:00 – 13:00 – Logos Edizioni presenta Adolescenza su carta, tra inchiostro e realtà – Gli autori si raccontano a partire dai loro graphic novel: Sangue del mio sangue di Alberto Vasquez e Il vangelo di Giuda di Lola Lorente. Partecipano gli autori e Lina Vergara.

13:00 – 14:00 – Frigidaire presenta Satira e fumetto nell’epoca del web – Il cambiamento della comunicazione, dello status dei giornali e delle interferenze tra notizie e satira con l’avvento del web, fra le prime false pagine dei quotidiani pubblicate per Il Male dalla fine degli anni Settanta e i falsi del Nuovo Male. Partecipano Vincenzo Sparagna, Maila Navarra, Ugo Delucchi, Giovanni Bruzzo e Gianluca Liguori.

14:00 – 15:30 – Man-ga Tv presenta Live Man-ga Academy! – il canale interamente dedicato all’animazione giapponese presenta in anteprima assoluta la produzione live atta a mettere in mostra i talenti nostrani legati al tema Giappone, anime e manga.

15:30 – 17:00 – RW Lion presenta Are you Lion? – Tutti i segreti del prossimo anno. Jim Lee, e Geoff Johns, due degli autori più importanti del mondo, svelano i misteri del nuovo universo DC! Partecipano Alessio Danesi e Lorenzo Corti, Jim Lee e Geoff Johns.

17:00 – 18:00 – XL – L’Espresso presenta Dalla musica al fumetto. Come le strisce che lasciano gli aerei – presentazione dell’omonima graphic novel edita da Coconino Press. Partecipano Vasco Brondi e Andrea Bruno. Modera Luca Valtorta.

18:00 – 19:00 – Salda Press presenta The Walking Dead e “i belli del fumetto italiano” – Dagli zombie di Robert Kirkman ai nuovi titoli targati Skybound, tutte le novità editoriali del catalogo. Partecipano Andrea G. Ciccarelli e Jacopo V. Masini.

Domenica 4 novembre

13:00 – 14:00 – Einaudi presenta Enrichetto Cosimo alla ricerca del manga mangante -Presentazione del libro comico edito da Einaudi Ragazzi, scritto da Luca Raffaelli e disegnato da Andrea Cavallini. Partecipano gli autori, Pierdomenico Baccalario e Giulio Giorello.

12:00 – 13:00 – Nicola Pesce Editore presenta Novità NPE– Presentazione di tutte le nuove novità! Partecipano Andrea Mazzotta e Alessio Trabacchini.

11:00 – 12:00 – Comicus presenta C’è Nerd e Nerd. Comicus premia il Nerd D’Oro– Nerd di tutto il mondo: Uniti! Ebbene sì, anche quest’anno Comicus premierà i nerd più nerd di tutti, presentando allo stesso tempo le novità del portale più amato di tutti. Che sarebbe Comicus, per chi non l’avesse capito. Partecipano Riccardo Galardini e Gennaro Costanzo.

15:00 – 16:00 – Donna&Web presenta Incontro con la vincitrice del contest DEW – Premiazione del concorso volto a valorizzare la creatività femminile espressa attraverso la rete.

14:00 – 15:00 – Flashbook Edizioni presenta Jumpin’ Jack Flash – il piano editoriale per il futuro e commenti sull’anno appena trascorso.

Partecipa Cristian Posocco.

16:00 – 17:00 – SkyStone presenta Territori: Traiettorie di salvataggio da qui alla fine del mondo– Presentazione della storia a fumetti e del disco illustrato. Partecipano René Mauro Bassani, Riccardo Pieruccini e Marco Parenti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui