Green Comm Services: 2020 Visions e Jamie Delano a Lucca Comics 2012

Pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 09:30

Green Comm Services porta in Italia un inedito di Jamie Delano, illustrato da Frank Quitley, Warren Pleece, James Romberger e Steve Pugh.

Si tratta di 2020 Visions, maxiserie in 12 albi pubblicata originariamente da Vertigo tra il 1997 e il 1998.

Riportiamo la  presentazione dal blog di Smoky Man che ne cura l’edizione italiana, e sottolineiamo che lo sceneggiatore Jamie Delano (Hellblazer, Animal Man) terrà a battesimo il volume a Lucca Comics 2012:

“La serie, rimasta colpevolmente inedita finora in Italia, verrà proposta ai lettori nostrani da Green Comm Servicesuna “nuova” realtà editoriale alla sua prima “incursione” in ambito fumettistico. L’edizione, in un’elegante volume (di 304 pagine) in bianco e nero, è impreziosita da una copertina, realizzata appositamente per CGS, firmata Davide De Cubellis, apprezzato illustratore e cover artist di John Doe.

La traduzione è stata curata da me insieme all’amico (e compagno di tante altre avventure fumettose) Antonio Solinas, con la consulenza di Jamie Delano (sempre presente durante tutta la lavorazione del libro) e il supporto di Cesare Giombetti, responsabile editoriale GCS.

Ma di cosa “parla” 2020 VISIONS? Si tratta, sostanzialmente, di sci-fi, di una distopica visione, a tratti quasi “profetica”, degli Stati Disuniti D’America, nel 2020.  
Jamie Delano ci porta entro il sogno americano, oramai trasformatosi in un incubo, al seguito di una famiglia disgregata, raccontandoci le vicende dei quattro protagonisti (Alex, Jack, Ethan, Adam) col suo consueto stile, lirico e intenso, ottimamente reso graficamente da QuitleyPleeceRomberger e Pugh. Non vorrei aggiungere altro, per non guastare la sorpresa…
Nelle scorse settimane avevo “seminato” qualche piccolissimo indizio: QUI potete sfogliare una preview.
Ma le notizie non finiscono qui. Infatti, il libro sarà disponibile sin da Ottobre per prenotazione e acquisto ESCLUSIVAMENTE ONLINE e, IN ANTEPRIMA, durante Lucca Comics & Games (1-4 Novembre 2012) alla presenza (rullo di tamburi) dello sceneggiatore JAMIE DELANO e dell’autore della copertina Davide De Cubellis.
Mi sembrano delle ottime news, no?”

Segue la scheda tecnica del volume.

2020 VISIONS
Autori:  
Jamie Delano  + Frank QuitleyWarren PleeceJames RombergerSteve Pugh
Editore: Green Comm Services
Collana: V!S!ON!
Pagine: 304, bianco e nero
Prezzo: 25,90 euro
Traduzione: smoky man & Antonio Solinas
Copertina: Davide De Cubellis

Tiratura Prima edizione: 800 copie, numerate

ANTEPRIMA:
ACQUISTABILE ESCLUSIVAMENTE ONLINE: 

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42