Attraverso Facebook Bao Publishing rende noto che l’atteso volume di Yoshihiro Tatsumi, primo manga per la casa editrice diretta da Michele Foschini, va in stampa oggi 8 Ottobre 2012.

L’uscita è quindi ormai prossima, e per l’occasione l’editore ci propone un’anteprima di Una vita tra i margini (Gekiga hyōryū), opera vincitrice del Grand Prize al Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2009 e di due Eisner Awards nel 2010.

UNA VITA TRA I MARGINI

Autori: Yoshihiro Tatsumi
Genere: Storia del fumetto moderno
Formato: Brossurato 16,5×22
Pagine: 848
Prezzo: € 29.00
ISBN: 978-88-6543-126-9

Yoshihiro Tatsumi è una delle figure chiave del manga moderno. Profondo innovatore, è stato il pioniere del movimento realistico gekiga, che ha portato la sua carriera a percorrere un binario parallelo a quella del suo mentore, Osamu Tezuka, del quale pure non è mai stato allievo. In questo ponderoso volume, Tatsumi racconta degli inizi, nel secondo dopoguerra, tratteggiando un affresco doloroso, ma lucido, sul Giappone della ricostruzione e sulla nascita di uno dei più importanti movimenti nella lunga e variegata storia del manga.
Un volume curatissimo, rispettoso del materiale originale, degno della grandiosa prova d’autore di Tatsumi, che nel 2011 è anche diventata un lungometraggio animato.

Open publication – Free publishing
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui