Primo New Countdown di ottobre: stringato ma molto, molto piccante!

Siamo ormai alle porte di due importanti eventi: oltreoceano il NYCC e qui ormai sale l’attesa per una Lucca che si prospetta bollente!

Buona lettura!

al nuovo co-direttore editoriale in casa Lion.

Voto 10 per importanza della notizia sia ben chiaro e anche perché giunge assolutamente inaspettata e in un momento diciamo caldo con Lucca alle porte e Johns e Lee con il biglietto aereo già in mano.

Comunque sia Alessio Danesi è il nuovo co-direttore editoriale DC/Lion.

Sulla scelta c’è poco da commentare, Danesi ha curato quel minestrone dal clamoroso successo che è stato Batman La Leggenda oltre che essere stato per anni una colonna della Magic Press e aver supervisionato le traduzioni per Planeta nei primi anni di vita della casa editrice iberica, insomma un professionista.

Mi preme però sottolineare due aspetti, il primo: “Lorenzo Corti che continuerà ad affiancarmi nel lavoro day by day” detta così, come qualcuno più saggio di me ha giustamente notato, sembrerebbe che questa idea dei co-direttori sia momentanea anche perché tempo addietro avevo saputo di malumori del buon Lorenzo Corti…

Il secondo: Danesi ha tenuto la conferenza Lion al Romics, conferenza passata inosservata, c’è chi dice ci fossero solo una dozzina di persone, c’è forse stata poca affluenza al Romics oppure davvero tutti i “sostenitori” della casa editrice si sono dati appuntamento a Lucca?

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. Bè la Marvel non è la prima volta che fa ricominciare le sue serie dal numero 1, lo stesso Spiderman nel 1999 era ripartito dal numero 1, per non parlare dei F4 o dei Vendicatori eccetera.

    Quello che la Marvel non ha mai fatto è stato far ripartire le storie dall’inizio. La numerazione centra poco se il personaggio continua a seguire le trame iniziate nei numeri scorsi.

    Vedrete che sarà come al solito e dopo un tot di numeri la numerazione riprenderà regolare come prima (come appunto successe a Spiderman nel 2003 che col numero 500 tornò alla numerazione regolare)

  2. prendo il vostro sito come punto di riferimento e suggerimento per eventuali acquisti x comics e manga(ovviamente i voti al countdown fanno parte di questa scelta) e vorrei fare una critica volta a migliorare questa bella rubrica … meno campanilismo per favore… si esalta la dc quando conquista la maggior parte della top 20 u s a con cosa i numero 0 (sono32 anni che leggo comics e sono stufato dei numeri zero e dei reboot) e si critica la marvel quando fa ripartire spiderman dal n°1 (ma condinuando le storie) si fa lode alla dc quando con jla copia palesemente i vendicatori ma si criticano i vendicatori per partito preso solo xchè li scrive bendis e potrei continuare …ma x me fa testo le premiazioni agli eisner o ai british award e altri prestigiosi premi dove vedo premi e citazioni x ultimate spiderman di bendis x il devil di waid o per la nostra sara pichelli ecc.ecc. e per la dc …niente …questo per dirvi cercate di essere + obbiettivi senno rischiate di essere poco credibili.comunque grazie a dumas (grandissimo)e al vostro sito che è il + aggiornato d’itaia

    • Vedo che non sono il solo a notare certe discordanze e giudizi molto soggettivi…e campanilismo da piazzetta.

      P.S.: Se parli di Alexandre Dumas,lo scrittore dei Tre Moschettieri ,pienamente d’accordo,se ti riferisci a Sergio Duma ,noterai che il 90% delle recensioni sono DC,perciò fai i tuoi conti… ;)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui