Arriva in Italia grazie all’editore milanese la popolare serie creata da Yomi Hirasaka, nella doppia versione manga e light novel.

Boku Wa Tomodachi Ga Sukunai” (letteralmente traducibile come “Io ho pochi amici”), meglio noto nel fandom con l’abbreviazione “Haganai”, è la nuova proposta di casa J-Pop, che sul suo sito dedica a questa fortunata opera uno speciale di approfondimento per presentarla al pubblico italiano.

“Haganai”, frutto della creatività di Yomi Hirasaka ai testi e di Buriki ai disegni, ha esordito nel 2009 come una serie di light novel targate Media Factory, la cui pubblicazione è tuttora in corso, contando ben otto volumi all’attivo. Il successo della serie ha poi portato anche a una doppia  trasposizione a fumetti,  e alla realizzazione di una versione animata, dapprima con la serie tv e da ultimo con un OAV.

Questa la trama, tratta dal sito dell’editore:

HAGANAI narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozoka Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano un club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenza a scuola e non solo… Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d’accordo!

Con “Hanagai” J-Pop promette quindi ai suoi lettori un nuovo titolo accattivante, ideale per tutti i fan della commedia scolastica dalle sfumature ecchi che hanno già potuto apprezzare storie fuori dagli schemi come “Toradora!”.

L’editore ha inoltre precisato che proporrà quest’opera con il titolo “Haganai – I have a few friends”, portando nel nostro Paese sia le light novel che il fumetto. La versione manga scelta da J-Pop è quella disegnata da Itachi, e dunque non si tratterà delle storie originali apparse su Jump Square e realizzate da Shoichi Taguchi (disegni) e Misaki Harukawa (testi). I fan della serie potranno quindi godersi l’adattamento a fumetti fedele alla storia originale creata da Hirasaka.

L’edizione della light novel sarà proposta in volumi a colori, brossurati con sovraccoperta (14×21), al costo di 12,00 €. Il manga, invece, verrà messo in vendita al prezzo di 5,90 € in volumi da 192 pagine in bianco e nero e a colori, con sovraccoperta (12×18).

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui