Il 17 Ottobre partirà la nuova serie del papà di GTOUchu Keiji Gavan – Kuroki Eiyu, legata all’omonimo telefilm di effetti speciali prodotto dalla Toei negli Anni Ottanta.

L’opera verrà serializzata a ritmo settimanale e gratuitamente sul portale Uchu Keiji Gavan – The Comic di Akita Shoten; precederà di pochi giorni l’uscita nelle sale (20 Ottobre) del film che celebra i trent’anni del tokusatsu, primo del genere Metal Hero Series, filone che vede protagonisti cyborg, androidi o umani in armature metalliche di cui in Italia è giunto Winspector.

Toru Fujisawa si occuperà della direzione e dello storyboard; la sceneggiatura verrà stesa da Yuji Kobayashi, scrittore della storia del film, mentre i disegni saranno realizzati da Masaki Ota (Silent Blood).

La trama del telefilm vede la Terra invasa dall’organizzazione criminale Makuu guidata da Don Horror, già responsabile della distruzione di una colonia spaziale vicina.
La Polizia dell’Unione Galattica invia sul pianeta lo Sceriffo dello Spazio Gavan, che difenderà così la sua terra di origine.

Fujisawa, che è impegnato con altre quattro serie in corso (Black Sweep Sisters, Soul Reviver, Ino Head Gargoyle e Aishi no Dutchoven Girl), riprenderà anche GT-R: la seconda parte dello spin-off di GTO incentrato su Ryuji verrà ospitato da Magazine Special della Kodansha nel 2013; l’unico tankobon della prima parte uscirà il 16 Novembre in Giappone.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui