Il nuovo anime originale di Production I.G godrà di una trasposizione a fumetti in arrivo su Jump SQ.

L’11 Ottobre all’interno del contenitore noitaminA (House of Five Leaves, Nodame Cantabile) di Fuji TV debutterà Psycho-Pass, anime originale in 22 episodi realizzato da Production I.G (Ghost in the Shell) con la partecipazione di Akira Amano, autrice di Tutor Hitman Reborn!, al character design originale e di Gen Urobuchi (Madoka Magica, Fate/Zero) alla sceneggiatura  e composizione della serie.

Il 3 Novembre, invece, le pagine del numero di Dicembre del mensile Jump SQ (Blue Exorcist) di Shueisha ospiteranno l’adattamento manga della serie: a occuparsene Hikaru Miyoshi su soggetto di Urobuchi.

La storia è ambientata in un mondo in cui i caratteri della mente umana possono essere immediatamente misurati attraverso dati numerici: tutte le emozioni, i desideri e le altre malattie della psicologia della società sono registrate e controllate per facilitare l’implementazione di un indice numerico del benessere delle masse.  In una società come questa è abitudine delle persone riferirsi a tali misurazioni con il termine “Psycho-Pass”.
Protagonista Shinya Kogami, un “agente di esecuzione” incaricato di gestire la criminalità; come i suoi colleghi anche Shinya è armato di “Dominator”, la pistola che se puntata contro i sospetti ne misura istantaneamente il fattore criminale: se il livello del fattore supera un certo limite la pistola spara automaticamente, altrimenti un sistema di sicurezza impedisce di premere il grilletto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui