Per la prima volta l’universo dei paperi e quello dei topi si incontrano sulle pagine a fumetti: arriva Minnie & Daisy, il nuovo magazine delle migliori amiche di casa Disney in edicola dal 28 settembre.

Protagoniste del mensile sono le amiche del cuore Minnie e Daisy ai tempi in cui ancora non conoscevano Topolino e Paperino. Ricco di storie a fumetti e rubriche divertenti, il giornale presenta una novità assoluta: Minnie e Daisy per la prima volta insieme nelle pagine di un fumetto, dove affronteranno le giornate a scuola, gli amici e i primi amori, sfoggiando un look inedito e decisamente di tendenza. Oltre a leggere le storie delle loro beniamine, le giovani lettrici potranno divertirsi con giochi e test, ricette di cucina, consigli di moda, notizie sul mondo della tv e del cinema e molto altro ancora!

Minnie & Daisy sarà in edicola il 28 settembre 2012 con l’imperdibile doppia collana dell’amicizia al prezzo di 2,90 euro. Tutte le uscite successive, previste il 25 di ogni mese, saranno accompagnate da divertentissimi gadget.

Minnie & Daisy – la campagna di lancio

Per il lancio del mensile Minnie & Daisy è prevista una campagna stampa pianificata su tutte le testate Disney e una campagna tv con spot di 30” su Disney Channel e Disney Junior (creatività di Agenzia Tortuga Covo Creativo); copie del magazine, inoltre, saranno distribuite gratuitamente fino a esaurimento presso i Disney Store e i punti vendita OVS.

telegra_promo_mangaforever_2

6 Commenti

  1. Ma Daisy sarebbe Paperina? O_o E perché non le hanno lasciato il nome italiano? O su questa rivista Topolino diventa Mickey, Paperino Donald e Pippo Goofy? Mah, che scelta discutibile…

    Ad ogni modo, negli anni ’90 mia sorella leggeva Minnie & Company, e io andavo a scrocco. Non era affatto malvagia come rivista. Speriamo che anche questa sia di buon livello e non troppo scema, come purtroppo negli ultimi anni molte riviste per ragazzine.

    • E’ il comunicato stampa stesso a parlare di Topolino e Paperino, però, e a non usare i nomi originali…
      In Italia la rivista di Topolino esce ancora ogni settimana e, se non ho notizie errate (io non la compro), Paperina ha ancora il suo nome italiano lì.
      Questo Minnie & Daisy si rivolge probabilmente a un pubblico molto simile. Ha senso proporgli un nome differente per lo stesso personaggio?
      Mah O_o

      • Ma secondo me semplicemente in copertina era più figo Minnie & Daisy che non Minni e Paperina XD I nomi interni rimarranno gli stessi quasi sicuro come tutte le altre testate col titolo inglese e gli interni italiani… appena me ne arraffo una copia ti dico :P

        • Mah, dall’anteprima sembra la solita cosa basata sulla convinzione che alle bambine devi propinare la moda e le fighettine da liceo americano all’urlo di TRENDY! FASHION! COOOL! NON SIAMO SFIGATE NOI OH!
          Che scocciatura.

          Mickey Mouse Mistery Magazine invece era una bella serie, l’ho comprata tutta. Aveva i suoi alti e bassi ma volevano fare una storia per un target un po’ più grande e quindi le storie erano più ciniche e non sempre i cattivi venivano puniti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui