Kazuo Umezz – nuovo manga dopo 26 anni

Pubblicato il 29 Agosto 2021 alle 13:35

Kazuo Umezz, il maestro del manga horror, ha annunciato il suo primo nuovo lavoro dopo 26 anni.
Il nuovo manga dell’autore di Aula alla Deriva e Io Sono Shingo debutterà a Gennaio 2022 dopo una gestazione durata quatto anni.
Il maestro promette un’opera incredibile, in grado di conquistare i lettori alla prima occhiata.
Maggiori dettagli non appena disponibili.

Kazuo Umezz in Italia


Le opere di Kazuo Umezz sono disponibili anche nel nostro Paese attraverso più di un editore.
Hikari Edizioni ha pubblicato il celebre Aula alla Deriva in una edizione in tre volumi dal grande formato, In Your Face Comix ha in catalogo Cat Eyed Boy, mentre Edizioni Star Comics ha varato la Umezz Collection che al momento comprende:
Io Sono Shingo (7 volumi)

Siamo in Giappone nei primi anni ‘80. Un giorno il padre di Satoru torna a casa con una notizia incredibile: nella fabbrica in cui lavora come operaio installeranno un “robot”! Satoru, vivace e curioso com’è, non sta più nella pelle… deve assolutamente vedere quella macchina di ultima generazione.
L’opportunità arriverà, di lì a poco, grazie a una visita guidata con la sua scuola elementare, durante la quale si imbatte in Marin, sua coetanea, di cui si innamora.
I due, una sera, si rincontrano ed entrano di nascosto nella fabbrica, dove iniziano a giocare con il robot, sempre più sbalorditi e affascinati dalla quantità di informazioni che la macchina può apprendere e ricordare.
Satoru e Marin cominciano così a prendersene cura quasi ne fossero i genitori, accompagnandone la “crescita” passo passo, mentre in questa, grazie all’interazione con i sentimenti puri e ingenui dell’infanzia, comincia a sorgere una sorta di rudimentale autocoscienza…
Inizia così il lungo e complicato cammino di un robot verso l’umanità, in un mondo che di umano ha sempre meno.

Baptism (3 volumi, qui la nostra recensione)

Izumi Wakakusa è una celebre e acclamata attrice letteralmente ossessionata dalla bellezza.
Quando un’orribile voglia sfigura il suo volto, la donna si ritira dalle scene e dà alla luce una bambina, Sakura.
La piccola cresce viziata e coccolata dalla madre, sotto l’onnipresente supervisione del suo vigile occhio, ma dietro tutte queste amorevoli e morbose attenzioni si nasconde in realtà una maniacale ricerca di perfezione ed eterna giovinezza…
Quale terrificante verità si cela dietro la nascita di Sakura?

Orochi (4 volumi)

Orochi ha l’aria di essere una ragazza come tante, ma l’irrefrenabile desiderio che la spinge ad alleviare le sofferenze di chiunque incontri lungo il suo cammino ha qualcosa di sovrannaturale e sinistro…
Perché, malgrado le sue buone intenzioni, si ritrova sempre a peggiorare le cose?
Un nuovo, inquietante capolavoro del maestro Kazuo Umezz!

Acquista Orochi Vol. 1

Articoli Correlati

Le uscite Star Comics dell‘8 Settembre 2021 vedono l’esordio della Eternal Edition di Sailor V e la pubblicazione dei...

04/09/2021 •

16:28

Nel 2019 al San-Diego Comi-con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato il Film su Blade avente per...

04/09/2021 •

11:00

  Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse of...

04/09/2021 •

10:00