I Marvel Studios vogliono adottare la storia di Secret Wars in Live Action?

Pubblicato il 19 Agosto 2021 alle 10:00

Sin dall’uscita del 2019 del Film da record della Infinity Saga: Avengers: Endgame, i fan della Marvel sono stati lasciati a riflettere su quando alla fine ci saranno di nuovo più Film di “squadra”.
Con la lista della Fase 4 che è stata per lo più annunciata fino alla fine del 2023, sembra che l’inevitabile Avengers 5 sia ancora lontano diversi anni. Tuttavia, ciò non ha impedito ai fan di speculare su quali trame comiche potrebbero influenzarlo con teorie che vanno dalla Dinastia Kang a Doctor Doom .

Secondo un rapporto di CBR , lo scrittore degli eventi nei fumetti di Secret Wars originale della MarvelJim Shooter, è apparso di recente alla convention MegaCon di Orlando. Durante il panel, allo scrittore è stato chiesto se la sua trama potesse essere adattata all’MCU, il che lo ha portato a rivelare che questo potrebbe essere il caso.
Shooter ha infatti spiegato di essere stato contattato dal dipartimento delle proprietà intellettuali di Marvel per quanto riguarda la cessione dei diritti delle Guerre Segrete originali, uno dei suoi progetti più celebri (realizzato insieme a Mike Zeck nel 1984):

“Ti dirò quello che so. Mi ha chiamato un clown da Marvel. Non era un editor, ma un dirigente della gestione delle proprietà intellettuali, questo è molto strano. Mi ha chiesto di scrivere una novelizzazione di Secret Wars [quando la trama di un film viene trasformato in un’opera cartacea]. Ho valutato l’idea, lui mi ha mandato un’offerta con un contratto. […]. Ma non potevo accettare questo accordo, non era neanche una vera offerta. Forse mi reputava disperato, non so, ma ho rifiutato.”

Poco dopo, Shooter è stato contattato da David Bogart (Vice President of Operations & Procurement of Publishing di Marvel Entertainment), che ha spiegato i veri motivi di questa chiamata, scusandosi per l’offerta inviata dal suo collega. Essenzialmente, il fumettista è stato contattato per la cessione dei diritti d’autore della sua Secret Wars.
Bogart ha offerto 10.000 dollari a Shooter per questo tipo di cessione dei diritti, in modo tale da assicurarsi l’utilizzo completo dei vari personaggi introdotti da Shooter: Marvel infatti aveva già realizzato un accordo simile ai tempi, ma non era in possesso dei diritti di Titania, di Spider-Woman, di Spider-Man con il costume nero e degli altri eroi e villain introdotti dal fumettista in questa storia.
Shooter ha deciso quindi di firmare il contratto, concedendo alla compagnia il pieno controllo sui vari personaggi che ha introdotto e di conseguenza sull’intera saga. A suo avviso, questo rappresenta il primo passo verso lo sviluppo di un film:

Hollywood vuole ridurre ogni rischio, non vogliono che appena uno inizi a sviluppare un film qualcuno dica “ehi,  ho avuto questa idea per primo durante una festa nella vostra compagnia un milione di anni fa”. Quindi vogliono avere gli atti di proprietà completamente a prova di proiettile dal punto di vista legale prima di iniziare a sviluppare un film. Quindi io ho firmato, rendendoli completamente a prova di proiettile.2

In conclusione, grazie a questa telefonata e grazie a Jim Shooter, la Marvel si è assicurata i pieni diritti delle Secret Wars originali, un processo che segna il primo passo verso lo sviluppo effettivo di un film.

“Questo significa che state facendo un film, vero? Mi ha risposto dicendo “non posso dirtelo” e gli ho detto “beh, credo che tu lo abbia appena fatto”.

Non so se riusciranno mai a fare il film, ma so che ci stanno provando.”

I Film dei Marvel Studios – le ultime anticipazioni


Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà nei Cinema Italiani il 1 Settembre 2021.
The Marvels debutterà nei cinema statunitensi l’11 Novembre 2022.
Doctor Strange and the Multiverse of Madness si collegherà sia a WandaVision che a Spider-Man: No Way Home. Uscirà nei cinema il 25 Marzo 2022.
Thor: Love and Thunder diretto nuovamente da Taika Waititi arriverà il 6 maggio 2022. Il villain sarà Gorr il macellatore di dei, e sarà interpretato da Christian Bale e come sappiamo tornerà anche Jane Foster interpretata da Natalie Portman vista nei primi due film del Dio del Tuono. Torneranno anche altri personaggi e sarà un po’ “un nuovo Avengers” viste le tante comparse come dichiarato di recente dai produttori.
Spider-Man: No Way Home invece arriverà nei cinema questo Natale. Nel Film diretto ancora da Jon Watts, ritorneranno i personaggi dei primi 2 Film. Invece ci saranno delle aggiunte come Doctor StrangeElectro e e Doc. Octopus interpretati nuovamente da Jamie Foxx e Alfred Molina. Oltre alle sempre più insistenti voci che nel Film compariranno anche le vecchie iterazioni di Spider-Man cinematografici interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield oltre allo Daredevil di Charlie Cox.
Guardiani nella Galassia: Vol. 3 diretto nuovamente da James Gunn debuterrà nei Cinema il 5 Maggio 2023.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà il ritorno in cabina di regia Peyton Reed già regista dei primi 2 capitoli. Paul RuddEvangeline LillyMichael Douglas e Michelle Pfeiffer ritorneranno nei loro ruoli. Tra le new entry del film Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore, uno dei più grandi villain della Marvel. E ci sarà anche un re-casting per Cassie Lang, che sarà interpretata da Kathryn Newton che raccoglie il testimone da Emma Fuhrmann. Debutterà il 17 Febbraio 2023.
Black Panther: Wakanda Forever non farà un re-casting del compianto Chadwick Boseman come confermato da Kevin Feige. Il sequel diretto da Ryan Coogler arriverà l’8 Luglio 2022.
Blade con protagonista Mahershala Ali, il Film sui Fantastici 4 diretto da Jon WattsDeadpool 3 con il ritorno dei Ryan Reynolds e Captain America 4, si sà ancora poco dato che sono alle prime fasi di sviluppo attivo. Ma molto probabilmente nelle prossime settimane arriveranno nuove News.
Acquista il Fumetto di Secret Wars!

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 16 Settembre 2021 includono il primo volume della tanto attesa nuova edizione di City Hunter, il manga...

14/09/2021 •

12:51

The Batman è il prossimo, attesissimo capitolo cinematografico del Cavaliere Oscuro, al momento previsto per il 4 Marzo 2022 al...

14/09/2021 •

09:07

She-Ra La Principessa del Potere potrebbe godere di una serie live action a cura di Amazon. È quanto ha appreso in esclusiva...

14/09/2021 •

08:22