Ken il Guerriero – è morto il maestro Masami Suda

Pubblicato il 17 Agosto 2021 alle 13:14

Ken il Guerriero resta orfano dello straordinario artista che gli ha dato vita sul piccolo e grande schermo, il maestro Masami Suda.
Il character designer, animatore e direttore dell’animazione si è spento dopo una lunga malattia, come riporta Yamato Videoeditore italiano degli anime di Kenshiro:

Masami Suda – Ken il Guerriero e non solo


Masami Suda, classe 1943, inizia la sua carriera presso la Tatsunoko Production e viene immediatamente apprezzato per il suo stile realistico.
Il Sensei è considerato uno dei più importanti animatori mai esistiti e ha contribuito, con il suo inconfondibile tocco, a creare alcuni dei personaggi più amati dal pubblico di tutto il mondo.
In particolare, il suo nome è associato a veri e propri cult dell’animazione giapponese come Ken il Guerriero, Forza Sugar, Dragon Ball Z, Slam Dunk e Dottor Slump & Arale.
Nel 1976 viene ingaggiato dalla Toei Animation e dalla metà degli anni 80 la sua carriera riceve un’impennata: sono gli anni in cui il Sensei porta sullo schermo la storia di Kenshiro, protagonista del manga Ken il Guerriero (1984), curando sia la direzione dell’animazione sia il character design delle due serie tv e del primo film cinematografico.
QUI potete leggere la nostra intervista al maestro, raccolta in occasione del BGeek del Giugno 2018.

Acquista Judo Boy Limited Edition Blu-ray

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrandoci il festival del fuoco: evento annuale in cui lo shogun Orochi si reca ad Onigashima per...

24/09/2021 •

21:30

Zeno chiede al proprio diavolo, Beelzebub, di ottenere il cuore di un demone. In cambio offrirà se stesso e sacrificherà la...

24/09/2021 •

21:10

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che debutterà nel corso del 2022. I canali web ufficiali della serie hanno...

24/09/2021 •

20:50