Blue Lock diventa un anime – teaser video, visual, staff e periodo di uscita

Pubblicato il 12 Agosto 2021 alle 12:47

Blue Lock, lo shonen manga sportivo di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, godrà di un adattamento anime per la tv che debutterà nel corso del 2022.
La serie sarà realizzata dallo studio 8-Bit (Vita da Slime) sotto la direzione di Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyu Powerful Koko-hen) e Shunsuke Ishikawa.
Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon) stende e supervisiona le sceneggiature e il maestro Kaneshiro supervisiona la storia.
Masaru Shindo (Fruits Basket, Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) è il character designer principale e il supervisore dell’animazione.
Jun Murayama (Wandering Witch – The Journey of Elaina) compone la colonna sonora.
Di seguito la key visual, in apertura possiamo guardare il teaser video.

A proposito di Blue Lock

Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura hanno iniziato la serializzazione di Blue Lock sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine edita da Kodansha il 1 Agosto 2018.
I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 14 volumi; il volume 14 è stato pubblicato il 17 Maggio e il volume 15 arriverà il 17 Agosto.
Il manga è tra i vincitori del 45° Premio Manga Kodansha e ha una tiratura complessiva di 4 milioni di copie.
In Italia ha debuttato per Planet Manga il 29 Luglio 2021:

NE RESTERA’ SOLO UNO! CHI SOPRAVVIVRA’ ALL’INFERNO DEL BLUE LOCK?
L’eliminazione ai Mondiali di calcio del 2018 ha confermato i limiti della Nazionale nipponica. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna far gol! Ha così inizio il folle progetto di selezione dell’attaccante più egoista, colui che realizzerà il sogno calcistico del Giappone…

Acquista il primo volume del manga

TAGS

Articoli Correlati

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58

In principio fu il desiderio di condividere la propria passione con altri appassionati grazie alle opportunità offerte da...

16/09/2021 •

10:10