Orient – le ultime novità sulla serie anime, dal manga dell’autrice di Magi

Pubblicato il 7 Agosto 2021 alle 20:20

Orient, la serie anime basata sullo shonen manga omonimo di Shinobu Ohtaka — autrice nota in Italia per Sumomomo Momomo – La fidanzata più forte del mondo! (J-POP ) e Magi The Labyrinth of Magic (Star Comics), è una delle novità che arriveranno su Crunchyroll nel corso del 2022.
Si apprende ora che la serie sarà diretta da Tetsuya Yanagisawa (High School DxD) su sceneggiature coordinate da Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm) presso lo studio A.C.G.T (Ken il Guerriero La Trilogia).
Il character design è curato da Takahiro Kishida (Haikyu!!, Jojo – Vento Aureo), mentre le musiche sono composte da Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works).
Di seguito la nuova key visual:

Orient – i commenti dell’autrice e dello staff

Shinobu Ohtaka ha così commentato l’anime:

Lo staff dell’anime Orient ha lavorato sodo per dare vita al miglior anime possibile. Come autore, non vedo l’ora di scoprire come sia stata instillata nuova vita nei miei personaggi e di vedere come si muoveranno una volta animati.

E ha realizzato la seguente illustrazione celebrativa:


Il regista Tetsuya Yanagizawa ha dichiarato:

Leggo manga di tipo shonen sin da bambino. Ho imparato molto dai manga.
Amo i personaggi forti, il modo in cui restano fedeli a ciò in cui credono e il modo in cui lottano contro le avversità mi hanno dato coraggio molte volte. Amo però anche gli eroi deboli.
Quando qualcuno fallisce e poi si rimette in piedi, quella persona cresce sempre. Talvolta lottando insieme agli amici e talvolta ridendo con loro… amo questo genere di manga. Orient è tutto questo. Ho sempre desiderato creare una serie simile.

Mariko Kunisawa ha commentato:

Il mondo di Orient è la società in cui viviamo. Più lo leggevo e più me ne rendevo conto. Voglio condividere le cose che rendono grande questo manga con più gente possibile e sia io che il regista ce la stiamo mettendo davvero tutta.

Crunchyroll presenta così la serie:

Basato sul manga di Shinobu Ohtaka pubblicato su Bessatsu Shonen della Kodansha, questo anime parla di Musashi, un ragazzo quindicenne che vive in Giappone durante il periodo Sengoku.
Il Giappone è governato dai demoni e Musashi prova ad affrontarli col suo potere speciale!

Acquista Sumomomo momomo Vol. 1

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40