Loki – lo sceneggiatore spiega come funziona la linea temporale!

Pubblicato il 2 Agosto 2021 alle 11:00

Si è conclusa la prima stagione di Loki, ovviamente su Disney+, la Serie TV prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma appunto di Disney, ed incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston.
La serie vede il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame (2019), attirando l’attenzione della Time Variance Authority.

In un’intervista con ScreenCrush, lo sceneggiatore di Loki Michael Waldron si è seduto per discutere dello Show, in cui l’intervistatore ha avuto modo di fare alcune domande su come potrebbero esserci così tante linee temporali e varianti alternative se c’è stata solo una linea temporale sacra dell’MCU.

“Il modo migliore nel quale posso spiegare il nostro approccio con il viaggio nel tempo è che la nostra filosofia, sostanzialmente, è che il tempo accade sempre. Quindi ci sono infinite istanze di tempo che avvengono nello stesso momento. Quindi io e te stiamo avendo questa conversazione, ora. C’è un’altra istanza di noi che ha questa conversazione 10 secondi fa. Un’altra istanza ha questa conversazione 10 secondi nel futuro. Generalmente, queste tre istanze – che potremmo dire che sono tre universi differenti, timeline differenti – sono tutte la stessa. Ci sono piccole fluttuazioni in ogni istanza di tempo. Quindi nella nostra conversazione, cinque volte su dieci, inizio io e dico “ciao”. Quattro volte su dieci dico “Hey, felice di incontrarti”. E forse una volta su dieci dico: “Ehy, fottiti. Non voglio essere intervistato”.

Questo è come funziona il tempo. Ci sono sempre diverse permutazioni e istanze che avvengono. La TVA ha il suo barometro, il suo metro con il quale definisce una deviazione dalla base, dal modo in cui si stabilisce che le cose debbano andare. Ciò che ha prodotto Colui che rimane. È la loro base, e quindi calcolano costantemente come le cose dovrebbero andare. Se facessimo uno zoom sulla linea temporale, non vedremmo necessariamente una linea dritta. Sarebbe più che altro una specie di corda, con tutti i fili attorcigliati che fluttuano, con delle punte qua e là. Per la TVA le cose diventano problematiche quando, secondo le loro regole, qualcosa sembra andare così storto da creare potenzialmente una nuova linea temporale in grado di creare una nuova versione di Colui che rimane. È letteralmente la cosa che cercano di evitare a tutti i costi.

Dico tutto questo con un avviso: è importante ciò che vediamo sullo schermo. Sono cose che possono sempre… sai, chi lo sa come funziona veramente la TVA? Non ne abbiamo idea. Ma questa è la logica generale sul viaggio nel tempo con la quale abbiamo operato noi.”

Cosa ne pensate? Siete pronti a veder scatenarsi una guerra nel Multiverso?

Loki – di cosa parla la serie TV?

Ricordiamo che Loki è ambientata nella timeline alternativa di Avengers: Endgame in cui Loki riesce a fuggire dalla New York del 2012 grazie al Tesseract, la serie seguirà il personaggio, a spasso nel tempo e di conseguenza alle prese con la TVA (Time Variance Authority), organizzazione che nei fumetti Marvel Comics si occupa di monitorare le varie linee temporali.

Inizialmente la Serie TV sul ‘Dio degli Inganni’ doveva uscire ogni Venerdì a partire dall’11 Giugno, invece successivamente il sito di streaming Disney+ ha deciso di anticipare i nuovi episodi al Mercoledì della stessa settimana, e cioè la serie è uscita il 9 Giugno, con 2 giorni di anticipo rispetto a quanto era stato previsto.
Acquista il Notebook della TVA dalla Serie TV: Loki.

Articoli Correlati

Le novità J-POP Manga – Edizioni BD annunciate su Direct 86 includono nuovi titoli come Bunny Girl Senpai & Petit...

15/09/2021 •

21:09

Gentili lettori, è  con grande entusiasmo che vi mostriamo questa nuova versione di MangaForever.net. Una versione al passo con...

15/09/2021 •

17:05

Come fare? Cliccate questo indirizzo http://www.telegram.me/mangaforever per restare sempre informati su tutte le ultime novità...

15/09/2021 •

16:42