Lea Thompson ha proposto ai Marvel Studios di fare un Reboot su Howard il Papero

Pubblicato il 29 Luglio 2021 alle 10:00

In molti possono essere sorpresi dal fatto che il primo lungometraggio basato su un personaggio dell’Universo Marvel fumettistico ad essere distribuito in sala fu Howard e il destino del mondo (1986), pellicola diretta da Willard Huyck e dedicata al personaggio di Howard il Papero. Tuttavia, all’epoca il Film prodotto da George Lucas non venne apprezzato dalla critica e dal pubblico, rivelandosi poi un grsnde fallimento commerciale con soli 16 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di 36 milioni di budget. Malgrado ciò, con gli anni Howard e il destino del mondo è diventato un cult generazionale e ancora oggi viene ricordato per la sua natura sperimentale.

In occasione del 35º anniversario dell’uscita di Howard e il destino del mondo l’Hollywood Reporter ha pubblicato un articolo, in cui è stato rivelato che Lea Thompson, celebre per aver interpretato Lorraine Baines nella trilogia di Ritorno al futuro nonché interprete di Beverly Switzler, ha proposto ai Marvel Studios un reboot sul personaggio alla luce dalla reazione dei fan alla visione di Howard nel trailer di What If…?:

Joe Quinones ha realizzato alcuni concept per la nostra proposta perché lui e Chip Zdarsky si sono occupati dell’ultima run a fumetti di Howard il Papero. Io e Chip abbiamo lavorato insieme ed è venuto fuori un trattamento grandioso. Alla Marvel è piaciuta la nostra proposta, ma avevano piani diversi per il personaggio.“

L’attrice, ha spiegato che il trattamento del potenziale reboot su Howard il Papero è stato creato insieme al fumettista Chip Zdarsky e al disegnatore Joe Quinones, autori della run a fumetti più recente sul personaggio. Nonostante l’apprezzamento dei Marvel Studios, tuttavia, pare che lo studio abbia altri piani per il personaggio doppiato da Seth Green.
Per quanto riguarda la rivalutazione diHoward e il destino del mondoda parte dei fan, Lea Thompson ha dichiarato:

“Le persone adessoapprezzano il Film per lo spirito con cui venne realizzato. Era un Film iconoclasta. È per piccoli ribelli. E amo il coraggio dei fan quando dicono ‘Amo quel Film!’. Era così facile prenderlo in giro. E questo è il motivo per cui dico spesso che i fan di Howard il Papero sono i miei preferiti, perché devono guadagnarselo.”

Chi è Howard Il Papero?

Howard Il Papero (Howard The Duck), è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics. Ha fatto il suo esordio nel Dicembre 1973 sulle pagine di Adventure Into Fear.
Le storie di cui è protagonista sono incentrate sulle disavventure di un papero antropomorfo scorbutico intrappolato in un mondo dominato dagli umani. Le avventure di Howard sono generalmente parodie di storie fantascientifiche e fantasy, scritte in uno stile ironico e combinate con una certa coscienza delle limitazioni del mezzo (Metafinzione).
Il personaggio ha spesso interagito con altri supereroi della Marvel in più di un’occasione. Nel 1986 uscì anche un film in Live action ispirato al personaggio, intitolato Howard e il destino del Mondo che ad ora è il primissimo lungometraggio cinematografico dedicato ad un personaggio facente parte dell’Universo Marvel.

Howard e il destino del mondo (1986), scritto da Gloria Katz e diretto da Willard Huyck, vede nel cast Lea Thompson (Beverly Switzler), Jeffrey Jones (Dr. Walter Jenningk), Tim Robbins (Phil Blumburtt), Liz Sagal (Ronette), Tommy Swerdlow (Ginger Moss), Paul Guilfoyle (Ten. Welker), Miles Chapin (Carter), Virginia Capers (Cora Mae) e David Paymer (Larry) mentre Howard il Papero è stato interpretato da Ed GaleJordan PrenticeTim Rose e Steve Sleap.
Hai mai visto Howard E Il Destino Del Mondo?

Articoli Correlati

La serie Netflix che adatta The Sandman di Neil Gaiman ha visto pubblicato un video con le prime sequenze del primo episodio...

25/09/2021 •

22:53

The Witcher è tra i protagonisti dell’evento Tudum di Netflix con una serie di annunci per la gioia degli appassionati...

25/09/2021 •

22:33

Cowboy Bebop arriverà su Netflix il 19 Novembre 2021 con una serie live action che espanderà il canon del celebre anime di...

25/09/2021 •

22:10