News Anime

Gamera: Rebirth: Netflix svela i primi dettagli sulla serie con il primo trailer

Marco Strignano 31/01/2023

article-post

Gamera, il classico Kaiju, è pronto per fare il suo già annunciato ritorno con un nuovo imponente progetto firmato Netflix. Oggi abbiamo il piacere di riportare che la piattaforma streaming più famosa al mondo ha condiviso i dettagli su Gamera Rebirth grazie al primo trailer accompagnato da un poster.

Annunciato per la prima volta in lavorazione lo scorso autunno, non si sapeva se sarebbe stato un film, uno speciale o una potenziale serie anime. Ma in base all’ultimo aggiornamento di Kadokawa e Netflix, possiamo riportare che si tratta di una serie di sei episodi che vedrà Gamera combattere contro altri mostri giganti.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider NetflixAnime. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Netflix ha annunciato che Gamera: Rebirth sarà una serie speciale di sei episodi che vedrà il protagonista Kaiju affrontarne altri cinque. Il primo dei quali, confermato essere Gyaos, è visibile nel trailer pubblicato da Netflix. Tuttavia non ci è ancora dato sapere quale sarà una finestra di rilascio o una data di uscita della nuova serie.

L’ultimo aggiornamento conferma che ci saranno cinque diversi Kaiju che affronteranno il famoso mostro. In origine questo era stato concepito da Daiei Film come potenziale contendente di Godzilla nel 1965. Gamera the Giant Monster però, nonostante la fama di Godzilla è riuscito a catturare il cuore di molti fan di questo genere di film o di serie e a mantenerli dopo tutti questi anni.

Non a caso Gamera è l’unico Kaiju che si è avvicinato abbastanza a Godzilla in termini di popolarità e di apprezzamento da parte del pubblico.

Sicuramente Gamera è diventato il principale competitor di Godzilla. Per quanto riguarda lo staff di questo nuovo progetto Netflix, è ancora presto per poter rivelare qualche informazione. Dunque è ancora ignota la figura che supervisionerà la nuova serie.

Gamera però, ha ottenuto in particolare il supporto del regista Shusuke Kaneko, che ha diretto tre dei progetti Gamera di maggior successo con una trilogia revival negli anni ’90.

Nonostante i suoi trascorsi con Gamera, non è sicuro che Kaneko sarà direttamente coinvolto con il progetto Netflix.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]