Attack on Titan è stato eletto il miglior anime del 2022

AOT primo

Pubblicato il 23 Dicembre 2022 alle 09:00

Attack on Titan è stato eletto l’anime migliore del 2022 da Filmarks, uno dei canali più importanti per quanto riguarda questo genere di discussioni e risultati. Quest’anno ormai si è concluso e a quanto pare ha un vincitore per quanto riguarda il campo degli anime, un medium ancora oggi in grande crescita.

La classifica tiene in considerazione tutte le opinioni e le recensioni raccolte dall’utenza, quindi in sostanza è stato il pubblico nipponico a donare questa corona all’anime MAPPA, tratto dal celebre manga di Hajime Isayama.

Ovviamente è stata condivisa proprio una classifica al riguardo, che noi riportiamo tramite Comic Book e il Twitter di animenews_news. I 10 titoli sono più che meritevoli nonché altamente noti anche in tutto il mondo. Partiamo subito con questi dieci titoli:

Attack on Titan è stato eletto il miglior anime del 2022

  1. Shingeki no kyojin
  2. My Hero academia S6
  3. Cyberpunk Edgerunners
  4. 4 Made in Absyys
  5. 5 Joio BA Stone Ocean cour 2
  6. 6 Kaguya- Sama
  7. 7 Jojo BA Stone Ocean cour 1
  8. 8 Kingdom S4
  9. 9 Heike Monogatari
  10. 10 Spy X Family

Vi ricordiamo che queste non sono classifiche assolute ovviamente, ma raccogliendo le varie recensioni e pareri dell’utenza nipponica il risultato è questo. Forse Attack on Titan essendo una delle serie più attese degli ultimi anni in campo anime, ha giocato un ruolo fondamentale all’interno della lista, che come accennato è abbastanza degna.

Tra le sorprese più grandi troviamo la mancanza di Cyberpunk Edgerunners, come sappiamo l’anime evento del 2022 che ha portato delle vendite esponenziali al gioco da cui si è ispirato Cyberpunk 2077 appunto. Per il resto è presente Jojo, Kingdom, Made in Abyss e tutti quelli che leggete in alto.

Tranne per alcune sorprese questa classifica è anche abbastanza scontata, specie se consideriamo anche serie come Jujutsu Kaisen che quest’anno sono rimaste a secco, così come Demon Slayer, altrimenti staremo leggendo una classifica un tantino diversa da questa.

Voi invece cosa ne pensate? La maggior parte di questi anime sono presenti in Italia, e anche se alcuni non hanno ancora il doppiaggio in italiano sono tranquillamente fruibili e disponibile su varie piattaforme come ad esempio Crunchyroll. Attack on Titan ha meritato questa prima posizione?

Fonte Comic BookTwitter

 

Articoli Correlati

L’Attacco dei Giganti non fa che attirare l’attenzione degli appassionati in continuazione e di sicuro...

03/02/2023 •

21:00

One Piece 1073 insieme ai piani e all’origine dietro la figura di Vegapunk ha svelato tantissime novità per quanto...

03/02/2023 •

20:45

Hell’s Paradise sta per ricevere un adattamento animato sviluppato da Studio MAPPA e oggi vogliamo riportate che Yuji Kaku...

03/02/2023 •

20:00