One Piece 1054: cosa è successo realmente a Sabo?

One Piece 1054: cosa è successo a Sabo? Oggi abbiamo la risposta

Pubblicato il 30 Luglio 2022 alle 10:00

One Piece ha iniziato finalmente la parte finale del manga, rivelando tra le tante cose il destino del personaggio di Sabo scomparso durante il Reverie.

La fine dell’arco narrativo del Paese di Wano ha suscitato numerose ipotesi al riguardo, sia nei lettori che nel mondo immaginato da Oda. L’autore aveva lasciato ancora una volta tante cose in sospeso, compreso il destino di Sabo.

Il Reverie aveva preannunciato alcuni importanti cambiamenti nel resto del mondo di One Piece e oggi abbiamo l’occasione di scoprire alcuni retroscena rimasti irrisoli antecedentemente.

Il Reverie quindi, si è concluso con numerosi e rilevanti cambiamenti che i fan speravano sarebbero stati mostrati verso la fine dell’arco di Wano: tra le tante ipotesi spiccava quella inerente ad un destino atroce per Sabo.

Precedentemente infatti, alcuni indizi vedevano Sabo come deceduto o catturato. Vittima di un destino crudele compiutosi per via delle sue azioni.

Con il nuovo capitolo però abbiamo modo di vedere con chiarezza cosa è successo al pirata successivamente al Reverie, e fortunatamente è ancora vivo.

One Piece 1054: cosa è successo realmente a Sabo?

Nello scorrere delle pagine viene rivelato che Sabo ha ucciso il re di Alabasta, Cobra Nefeltari (un evento assurdo, specie se consideriamo che il nome dei Nefeltari fa parte di una delle 20 famiglie originarie che hanno formato il Governo Mondiale).

Come se non bastasse questi ultimi sono riusciti a salvare Barholomew Kuma, dichiarando guerra ai Draghi Celestiali.

Questa descritta è di certo una vittoria incredibile e monumentale per l’Esercito Rivoluzionario, che ha condotto Sabo verso una strada diversa da quella precedente.

Dopo il Reverie il pirata, successivamente agli eventi citati, è stato incoronato Capo dei Rivoluzionari, ribaltando le sorti del destino della Grand Line.

La popolazione e i pirati hanno capito il suo valore e insieme al grande colpo scaturito al Governo Mondiale è diventato un simbolo della nuova era, affiancando la fama di Monkey D. Dragon.

Per ottenere questa fama però, Sabo ha dovuto partecipare ad una guerra vera e propria uccidendo un caposaldo dell’organizzazione nemica, forse le cose stanno cambiando nuovamente. Ma voi cosa pensate a tal proposito? Credete che Sabo sia diventato un assassino?

TAGS

Articoli Correlati

Wizards of the Coast ha intrapreso una nuova collaborazione con Boom Studios per realizzare una nuova serie a fumetti di Magic,...

13/08/2022 •

19:00

Stone Ocean ha esordito come adattamento anime su Netflix nel corso del 2021, facendo attendere i fan per la pubblicazione dei...

13/08/2022 •

18:00

Dragon Ball Super è una serie manga molto seguita che da continuità alle avventure di Goku. Akira Toriyama supervisiona il...

13/08/2022 •

16:00