Record of Lodoss War: slitta l’arrivo in Europa del videogioco ispirato alla serie

Un piccolo ritardo per Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 18:40

L’uscita del videogioco Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth subisce un leggero ritardo. La trasposizione videoludica basata sull’universo fantasy creato da Ryo Mizuno arriverà, in Europa e nel Nord America, il 28 gennaio 2022 anziché il 16 dicembre del 2021.

I publisher (Playism e WSS Playground) e gli sviluppatori (Ladybug e WSS Playground) non  hanno specificato la motivazione dietro questo cambio di programma. In ogni caso, si tratta di uno slittamento indolore che non smorzerà affatto l’attesa dei fan della serie, vecchi o nuovi che siano.

LEGGI ANCHE:

Miss Kobayashi’s Dragon Maid: il trailer del videogioco del manga

Il gioco in questione approderà su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One.

I manga e gli anime di Record of Lodoss War in Italia

Record of Lodoss War: La storia di Deedlit è stato pubblicato, in Italia, da J-POP in 2 volumi, mentre l’arco narrativo denominato La strega grigia era stato adattato a manga nel 1998 con i disegni a cura di Yoshihiko Ochi; tre volumi pubblicati dalla Planet Manga e poi ristampati sempre dalla J-POP

Il giovane Parn e’ il figlio dell’ex-cavaliere Tesius. Insieme all’amico chierico Eto, affronta una banda di goblin che dimora vicino al suo villaggio; ma viene colpito e avvelenato e si salva solo grazie all’intervento del nano Gim e delle cure del suo amico mago Slain. Decide cosi’ di partire per un viaggio, chiedendo ai suoi amici di accompagnarlo. Si uniranno a loro, piu’ tardi, l’elfa Deedlit e il ladro Woodchuck. I sei affronteranno alcune avventure e finiranno per essere coinvolti nella grande guerra che si sta preparando sull’isola di Lodoss ad opera di Beld, re dell’infernale isola di Marmo…

A seguire, invece, la sinossi presa dallo store Yamato Video per il cofanetto dell’anime di Record of Lodoss War – SERIE TV + OAV BOX 2 (4 DVD):

Benvenuti sull’isola di Lodoss, dove gli eroi giocano il tutto per tutto… Sull’isola maledetta di Marmo gli eroi si radunano per affrontare il malvagio negromante Vagnard, ma non tutto è già stato deciso: dopo l’inaspettata decisione di Ashram sembra che finalmente Spark e i suoi compagni possano portare soccorso a Piccola Nis, quando la comparsa di Karla sembra sbilanciare tutte le forze in gioco. Nulla può fermare il ritorno della Dea della Distruzione, Kardiss, se non la forza di volontà di Piccola Nis…

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball Daima sta cambiando le carte in tavola. Il nuovo e ultimo progetto di Akira Toriyama continua ad apportare...

03/12/2024 •

13:00

Bleach: La Guerra dei Mille Anni ha da qualche anno dato vita all’adattamento anime dell’arco finale del manga di...

03/12/2024 •

12:00

La tradizione di Dragon Ball ha subito alcuni sconvolgimenti importanti da quando Daima ha debuttato su Netflix. La nuova serie...

03/12/2024 •

11:00