Fire Force verrà trasmesso da Italia 2, ecco i doppiatori

Pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 07:41

Fire Force sarà la prossima serie anime basata su uno shonen manga ad arrivare su Italia 2 in prima visione tv doppiata.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, al termine della nona stagione di Naruto Shippuden è stata annunciata ufficialmente la messa in onda della serie anime tratta dal manga omonimo di Atsushi Ohkubo.

La serie è una delle sorprese per il 30° anniversario di Yamato Video che cura l’edizione italiana dell’anime.

Di seguito i doppiatori, in apertura possiamo guardare il promo ufficiale.

  • Shinra Kusakabe: Andrea Oldani
  • Akitaru Obi: Patrizio Prata
  • Takehisa Hinawa: Diego Baldoin
  • Iris: Giulia Maniglio
  • Maki Oze: Elisa Giorgio
  • Arthur Boyle: Ezio Vivolo
  • Tamaki Kotatsu: Giada Bonanomi
  • Princess Hibana: Beatrice Caggiula

Fire Force – la serie anime

fire force anime tv

La trasposizione animata di Fire Force si compone di due stagioni, trasmesse tra il 2019 e il 2020 per un totale di 48 episodi.

Yuki Yase (Mekaku City Actors, Hidamari Sketch × Honeycomb) ha diretto la prima stagione presso lo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!) su sceneggiature supervisionate da Yamato Haishima.

Tatsuma Minakawa (regista dell’episodio 12 della prima stagione e del film Fairy Tail Dragon Cry) ha scritto e diretto la seconda stagione presso lo stesso studio.

Hideyuki Morioka (Kizumonogatari, Sayonara Zetsubou-Sensei) si è occupato del character design.

In Italia entrambe le stagioni sono disponibili in streaming gratuito sul canale YouTube Yamato Animation, nella edizione in lingua originale sottotitolata:

Tokyo va a fuoco, e in tutta la città i cittadini sono vittima di combustione spontanea.

La Fire Force, brigata speciale responsabile di placare le fiamme, conta una nuova recluta nelle sue fila, il giovane Shinra.

All’interno della 8a Brigata, il ragazzo farà buon uso dei suoi poteri speciali per impedire alla città di essere ridotta in cenere. Ma un segreto scottante e un passato ardente potrebbero dare fuoco alle polveri!

Sullo stesso canale viene diffuso anche il mini anime.

Fire Force – il manga

Atsushi Ohkubo serializza Fire Force sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha il 23 Settembre 2015.

La serie si compone al momento di 29 volumi, l’ultimo dei quali uscito in Giappone il 17 Giugno, ed è avviata verso la conclusione.

In Italia è in corso per Planet Manga, già editore della precedente serie dell’autore Soul Eater.

Nel frattempo recupera il manga

Articoli Correlati

Animali Fantastici 3 ha un titolo e una data di uscita ufficiali. Il terzo capitolo della serie prequel di Harry Potter ha per...

22/09/2021 •

19:32

Ghostbusters: Legacy (o Afterlife) è il nuovo capitolo della saga originale che arriverà nei cinema italiani il 18 Novembre...

22/09/2021 •

19:12

Le novità del Disney+ Day, che festeggiano il secondo anniversario del servizio video Disney, includono contenuti Disney, Pixar,...

22/09/2021 •

15:45