Diabolik: trailer e poster del film dei Manetti Bros

Pubblicato il 21 Luglio 2021 alle 18:29

Presentato in esclusiva a Cinè – Giornate di Cinema a Riccione, è stato pubblicato il trailer ufficiale (insieme al nuovo poster) di Diabolik, al cinema il 16 dicembre 2021 con 01 Distribution.

La distribuzione ha rimandato il film più volte dallo scorso anno per fare in modo che esca assolutamente in sala e non in streaming.

Diabolik – a proposito del film

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Oltre a Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea – che interpreteranno rispettivamente il Re del Terrore, Eva Kant e l’immancabile ispettore Ginko – , nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.

Diabolik Il Film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste, distribuito da 01 Distribution.

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

Diabolik – il fumetto

Ricordiamo che il Diabolik fumettistico è stato creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani per la casa editrice milanese Astorina.

In poco tempo raggiunse alte tirature arrivando a diventare un fenomeno di costume studiato da sociologi ed esperti di comunicazione.

Ha portato alla nascita del genere del fumetto nero italiano del quale è stato il precursore generando numerosi successori/emulatori a partire dal 1964, quando il fenomeno esplose, tutti pubblicati nel caratteristico formato libretto tascabile che la testata fece diventare famoso e imitato dopo aver esordito in edicola nel novembre 1962 (e da allora quasi 150 milioni di copie vendute e tradotte in molti Paesi).

E’ pubblicato senza interruzioni da quel momento e ha attualmente superato gli 800 numeri pubblicati, attualmente supervisionati da Mario Gomboli dopo la scomparsa delle sorelle.

Il personaggio ha già avuto una trasposizione cinematograficaː nel 1968 diretta dal regista Mario Bava e vedeva nel cast John Phillip Law (Diabolik), Marisa Mell (Eva Kant) e Michel Piccoli (Ginko).

Acquistate il gioco da tavolo di Diabolik!!

Articoli Correlati

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) è la nuova serie Amazon Originals che debutterà su Prime Video il 15...

23/09/2021 •

18:32

Netflix ha reso noto il programma di Tudum, il primo evento globale per i fan di Sabato 25 Settembre 2021. La programmazione si...

23/09/2021 •

18:19

Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens set è un videogioco picchiaduro, d’avventura e di ruolo, sviluppato e...

23/09/2021 •

17:57