Josee, la Tigre e i Pesci annunciato da Anime Factory

Pubblicato il 19 Luglio 2021 alle 14:34

Josee, la Tigre e i Pesci (Josee to Tora to Sakana-tachi), il film animato basato sul romanzo della compianta Seiko Tanabe pubblicato da Kadokawa nel 1985, arriverà anche in Italia grazie ad Anime Factory — l’etichetta di Koch Media Italia specializzata in anime.

Il film uscirà solo al cinema prossimamente, restiamo in attesa della data di uscita.

A proposito di Josee, la Tigre e i Pesci

Prodotto da Shochiku, Kadokawa e Sonilude , il film animato basato su Josee, la Tigre e i Pesci è realizzato dallo studio Bones (Fullmetal Alchemist Brotherhood, My Hero Academia) per la regia di Koutaro Tamura (Noragami).

È uscito in Giappone il 25 Dicembre 2020 ed è stato candidato alla 44^ edizione dei Japan Academy Prize nella categoria Anime dell’anno.

Dopo l’Estate J-POP Manga pubblicherà sia il romanzo originale sia l’adattamento manga:

Tsuneo, giovane studente universitario, incontra per caso Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale che non può più muovere le gambe e non uscirebbe neppure di casa se non fosse per le cure di sua nonna.

Con la sua caparbia dolcezza, Tsuneo cercherà pian piano di instaurare un rapporto con Kimiko, aiutandola a uscire dal guscio nel quale si è chiusa per colpa della disabilità.

Un racconto tenero e commovente considerato in Giappone come un vero e proprio classico e che ha ispirato due film live action, il più recente nel 2020, e un imminente anime dello Studio Bones (My Hero Academia).

Nel frattempo recupera A Te Che Conosci L’Azzurro Del Cielo – Her Blue Sky (Ultralimited Edition Blu-ray + Book + Digipack + 4 card)

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00