One Piece – le novità in vista del volume 100

Pubblicato il 18 Luglio 2021 alle 20:19

One Piece, la celeberrima serie di Eiichiro Oda, vedrà pubblicato il volume 100 il 3 Settembre 2021 nelle librerie del Giappone.

In vista del lancio del volume sono previsti alcuni progetti speciali a cominciare dalla collaborazione tra la casa editrice Shueisha, la JAXA — l’agenzia Aerospaziale Giapponese e la compagnia Bascule: il progetto Kibo (letteralmente speranza), dal nome di un modulo della Stazione Internazionale Spaziale, vuole che le persone diffondano la speranza nel mondo avventurandosi nello spazio.

Le altre iniziative celebrative comprendono:

  • l’apertura del sito dedicato 100 We Are One;
  • il crossover con la serie letteraria Dov’è Wally? di Martin Handford sul numero 33/34 di Shonen Jump;
  • un audio manga del one shot Monsters di Oda;
  • una intervista tra i doppiatori di Luffy e di altri due capitani;
  • nuove figure offerte ai lettori per corrispondenza;
  • il terzo capitolo dello spin-off Shokugeki no Sanji di Yuto Tsukuda e Shun Saeki (Food Wars!);
  • un nuovo programma in streaming sul canale YouTube ufficiale della serie;
  • la diffusione gratuita, per un periodo di tempo limitato, dei primi 90 volumi;
  • la terza edizione del quiz One Piece Knowledge King.

È stato inoltre reso noto che le copie in circolazione dei volumi della serie sono oltre 490 milioni in tutto il mondo: oltre 400 in Giappone e almeno 90 nel resto del mondo.

Ricordiamo inoltre che il marchio Odyssey è stato recentemente registrato in Giappone.

One Piece – a proposito del manga

Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione di One Piece il 22 Luglio 1997; il volume 99 è stato pubblicato il 4 Giugno 2021 in Giappone.

Con il volume 99 è iniziata la composizione di una illustrazione unica di copertina che proseguirà e si completerà sulle copertine dei volumi 100 e 101.

Stando al redattore Kohei Onishi leggeremo l’ultimo capitolo della serie non prima di 4 o 5 anni.

In Italia esce per Edizioni Star Comics, che il 25 Agosto pubblicherà il volume 98 in edizione da collezione; il volume 99 è previsto per Novembre.

Su Crunchyroll sono invece disponibili gli episodi della serie anime, sia i più recenti in contemporanea con il Giappone, sia gli archi narrativi inziali:

Monkey D. Rufy vuole diventare il Re dei Pirati, e non si lascerà fermare da niente e da nessuno! La rotta è segnata, le acque insidiose della Rotta Maggiore lo aspettano, e lui non si fermerà finché non avrà trovato il più grande tesoro al mondo, il leggendario One Piece!

Acquista la Celebration Edition del Vol. 98

Articoli Correlati

Lupin the 3rd Parte 6 è la sesta serie anime dedicata ai personaggi del compianto Monkey Punch, annunciata nei mesi scorsi per...

01/09/2021 •

20:19

La trilogia di Lupin The IIIrd a cura di Takeshi Koike uscirà su DVD e Blu-ray di Anime Factory in esclusiva per il nuovo shop...

01/09/2021 •

20:06

Fire Force, la serie anime basata sul manga omonimo dell’autore di Soul Eater Atsushi Ohkubo, sta per arrivare finalmente...

01/09/2021 •

19:54