Ken il Guerriero – annunciato il musical Fist of the North Star

Pubblicato il 16 Luglio 2021 alle 08:11

Ken il Guerriero, la celeberrima saga di Buronson e Tetsuo Hara, verrà trasposta come spettacolo teatrale intitolato Musical Fist of the North Star – Hokuto no Ken.

Il musical debutterà a Dicembre a Tokyo per poi spostarsi da Gennaio in altre regioni del Giappone e successivamente sbarcare in Cina.

Ken il Guerriero – il musical: staff e cast

Ken il Guerriero – Il Musical è prodotto da HoriPro, Hakuhodo DY Media Partners e dalla compagnia teatrale di Shanghai Ranspace, in collaborazione con la casa editrice Coamix.

Frank Wildhorn (Jekyll & Hyde, Death Note: The Musical) ha composto le musiche per la regia di Sachiko Ishimaru.

Ako Takahashi ha scritto il copione e i testi delle canzoni, mentre Jasmine Chiu ha curato le coreografie.

Il ballerino e attore Yusuke Onuki (The Millionaire Detective – Balance: UNLIMITED) interpreta il protagonista Kenshiro.

Kazuki Kato e Ryunosuke Ono interpretano Toki, Tatsuya Kawaguchi è Ryuken, Takuya Uehara e Kantai Ueda interpretano Shin, mentre Kanata Irei e Rio Uehara si alternano nei ruoli di Rei e Juuza.

In un secondo momento verranno annunciati gli interpreti di Raoh, Julia, Lin e Bat.

A proposito di Ken il Guerriero

Buronson (testi) e Tetsuo Hara (disegni) hanno serializzato Ken il Guerriero dal 13 Settembre 1983 al 26 Luglio 1988 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha per un totale di 245 capitoli raccolti in 27 volumetti.

Un adattamento animato in due serie tv, la prima di 109 episodi, la seconda di 43, viene realizzato da Toei Animation e trasmesso tra il 1984 e il 1988.

In Italia il manga originale debutta in edicola nel Novembre del 1990 sulle pagine del numero 1 della storica rivista Zero di Granata Press a seguito dell’enorme successo riscosso dalla serie animata trasmessa dalle tv locali.

Dopo 16 numeri, la casa editrice del compianto Luigi Bernardi dedica un monografico alla serie, Z Compact, che pubblicherà tutta la serie tra il Giugno del 1992 e il Giugno del 1994 in 41 volumi più 3 albi speciale che raccolgono i capitoli usciti su Zero.

Nel Gennaio del 1997 Edizioni Star Comics lancia una nuova edizione di Ken il Guerriero, questa volta con il senso di lettura originale e in 27 volumi simili ai tankobon giapponesi.

Tra il 2005 e il 2011 d/visual pubblica una edizione deluxe del manga, in volumi di grande formato con pagine a colori, sovraccoperta e statuina allegata.

Arriviamo quindi al 2013, quando Planet Manga, che già aveva in catalogo il prequel Le Origini del Mito, pubblica una nuova edizione per le edicole in volumetti classici.

La casa editrice continuerà a proporre l’universo narrativo di Hokuto pubblicando anche gli spin-off inediti e l’edizione deluxe del prequel; a Lucca Changes 2020 ha annunciato la pubblicazione del recente Ken il Guerriero Le Origini del Mito – Souten no Ken ReGenesis di Hiroyuki Yatsu e Hideki Tsuji, che ha debuttato la scorsa Primavera.

Hikari Edizioni ha invece pubblicato lo spin-off Garuda dalle Ali d’Oro.

Acquista Le Origini del Mito – Regenesis N° 1

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40