Deadpool entra ufficialmente nell’MCU in un divertente video reaction di Free Guy insieme a Korg

Pubblicato il 15 Luglio 2021 alle 10:00

Agli inizi del Marvel Cinematic Universe, la Marvel non aveva i diritti cinematografici per una buona parte dei suoi personaggi. Proprio come la Sony che possiede Spider-Man e molti dei personaggi associati a Peter Parker, c’erano altri studi che avevano importanti eroi e franchise fuori dalla portata della Marvel.

La 20th Century Fox deteneva esclusivamente i personaggi dei diritti cinematografici come i Fantastici Quattro, gli X-Men e persino il successo divenuto in seguito della cultura pop come Deadpool. Ciò ha tenuto tutti i suddetti franchise fuori dal MCU, cioè fino a quando Fox non è stata acquistata dalla Walt Disney Company. L’elenco dei personaggi della Marvel è diventato molto più completo grazie all’acqusizione.

Per la promozione del Film: Free Guy, in cui il protagonista è proprio Ryan Reynolds, l’attore ha infatti condiviso un simpatico video ufficiale dove Deadpool analizza il trailer… insieme a Korg, il personaggio già visto in Thor: Ragnarok, chiedendogli anche dei consigli sul MCU!

Considerando che Deadpool è doppiato da Ryan Reynolds, mentre Korg è interpretato da Taika Waititi (in Motion Capture), entrambi con un ruolo appunto in Free Guy, la scelta di questi due personaggi ha decisamente senso e, oltre ad essere geniale, ufficializza in maniera molto buffa di fatto l’ingresso di Wade Wilson nell’Universo Cinematografico Marvel.

Ecco il simpaticissimo video. Buona Visione:

Il futuro di Deadpool in Disney

Il terzo capitolo si trovava da tempo in fase di sviluppo ma il mese scorso i Marvel Studios hanno scelto ufficialmente le due sceneggiatrici per la pellicola: le sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, note per aver lavorato a Bob’s Burgers (per cui hanno vinto un Emmy Award) e alla sitcom per adulti The Great North per Fox Broadcasting Company.

Feige sta facendo un’eccezione per questo progetto rendendolo il primo vietato ai minori dell’MCU. Apparentemente dovrebbe essere l’unico personaggio del vecchio franchise di Fox sugli X-Men a continuare il suo viaggio ai Marvel Studios.

Recupera la Funko Pop di Deadpool.

Articoli Correlati

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00