Fullmetal Alchemist – Square Enix annuncia il nuovo gioco
Pubblicato il 12 Luglio 2021 alle 14:30
Fullmetal Alchemist festeggia il ventesimo anniversario con un nuovo progetto, annunciato da Square Enix.
Si tratta del nuovo gioco mobile per dispositivi iOS e Android, di cui in apertura possiamo guardare il video di annuncio in attesa di ulteriori informazioni che verranno diffuse questo Inverno.
Fullmetal Alchemist – le altre novità per i 20 anni
Le altre novità per il 20° anniversario di Fullmetal Alchemist includono la mostra d’arte che sarà allestita a Tokyo e Osaka a partire da questo Dicembre, un libro speciale e la pubblicazione digitale di alcuni one shot di Hiromu Arakawa.
La Arakawa, inoltre, inizierà presto la serializzazione di una nuova serie manga.
Fullmetal Alchemist – manga, anime e live action
Hiromu Arakawa ha serializzato Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaio sulle pagine della rivista Shonen Gangan della casa editrice Square Enix dal 12 Luglio 2001 all’11 Settembre 2010; i capitoli della serie sono stati raccolti in 27 volumi.
Il manga ha ispirato due serie animate per la tv, due film animati per il cinema, OVA, un film live action, videogiochi e light novel.
In Italia Planet Manga pubblica il manga, Dynit ha portato le serie e i film animati, mentre il live action è stato distribuito da Netflix.
Sempre su Netflix sono arrivate anche le due serie animate, trasmesse tempo fa anche su Man-Ga dopo il successo della prima messa in onda su MTV