Fullmetal Alchemist – novità in arrivo

Pubblicato il 6 Luglio 2021 alle 08:17

Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaio, come sappiamo, godrà di nuovi progetti per festeggiare il 20° anniversario dell’amata serie di Hiromu Arakawa.

Per il 12 Luglio, data in cui cadrà il ventennale, Square Enix ha organizzato un evento online in cui verranno svelati alcune novità.

Prenderanno parte Romi Park, voce originale di Ed nell’anime, e Rie Kugimiya, doppiatrice di Al.

Si potrà seguire su YouTube dalle 13:00 italiane o sul profilo Twitter ufficiale della rivista Shonen GanGan.

A proposito di Fullmetal Alchemist

fullmetal alchemist

Hiromu Arakawa ha serializzato Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaio (Full Metal Alchemist – Hagane no Renkinjutsushi) sulle pagine della rivista Shonen Gangan della casa editrice Square Enix dal 12 Luglio 2001 all’11 Settembre 2010; i capitoli della serie sono stati raccolti in 27 volumi.

Il manga ha ispirato due serie animate per la tv, due film animati per il cinema, OVA, un film live action, videogiochi e light novel.

In Italia Planet Manga pubblica il manga, Dynit ha portato le serie e i film animati, mentre il live action è stato distribuito da Netflix.

Sempre su Netflix sono arrivate anche le due serie animate, trasmesse tempo fa anche su Man-Ga dopo il successo della prima messa in onda su MTV:

Edward ed Alphonse Elric hanno perso la madre quando erano ancora in giovane età.

Spinti dalla volontà di riabbracciarla, tentano di riportarla in vita usando l’alchimia ma l’esperimento non va a buon fine e i due ragazzi finiscono per pagare un caro prezzo: Edward perde braccio e gamba, mentre l’anima di Alphonse, perso il corpo, viene legata ad un’armatura.

Sentendosi responsabile dell’accaduto, Edward si impegna strenuamente nello studio dell’alchimia, fino ad ottenere una carica ufficiale di Stato, intenzionato a rimediare all’errore e ridare così un corpo a suo fratello.

In qualità di Alchimista di Stato, Edward affronterà mille avventure ma anche i lati oscuri dell’alchimia.

Acquista il volume 3 della Ultimate Deluxe Edition

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 23 settembre, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della...

18/09/2021 •

15:00

È davvero un’operazione mastodontica quella messa in piedi da DC Comics in occasione del Batman Day 2021, che coincide con...

18/09/2021 •

11:07

Le uscite Star Comics del 22 Settembre 2021 includono diversi debutti, come Trese e My Genderless Boyfriend. Di seguito le uscite...

18/09/2021 •

10:50