Fire Force – l’anime arriverà su Italia 2?

Pubblicato il 3 Luglio 2021 alle 11:47

Fire Force (En’en no shobotai), la serie anime basata sul manga originale omonimo di Atsushi Ohkubo (Soul Eater), sarebbe una delle prossime novità in arrivo sulle reti Mediaset.

L’anime, secondo quanto riporta Telenauta, sarebbe presente nella presentazione del palinsesto 2021/2022 di Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre).

Restiamo in attesa di conferme ufficiali.

Fire Force – l’anime

La trasposizione animata di Fire Force si compone di due stagioni, trasmesse tra il 2019 e il 2020 per un totale di 48 episodi.

Yuki Yase (Mekaku City Actors, Hidamari Sketch × Honeycomb) ha diretto la prima stagione presso lo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!) su sceneggiature supervisionate da Yamato Haishima.

Tatsuma Minakawa (regista dell’episodio 12 della prima stagione e del film Fairy Tail Dragon Cry) ha scritto e diretto la seconda stagione presso lo stesso studio.

Hideyuki Morioka (Kizumonogatari, Sayonara Zetsubou-Sensei) si è occupato del character design.

In Italia entrambe le stagioni sono disponibili in streaming gratuito sul canale YouTube Yamato Animation, nella edizione in lingua originale sottotitolata:

Tokyo va a fuoco, e in tutta la città i cittadini sono vittima di combustione spontanea.

La Fire Force, brigata speciale responsabile di placare le fiamme, conta una nuova recluta nelle sue fila, il giovane Shinra.

All’interno della 8a Brigata, il ragazzo farà buon uso dei suoi poteri speciali per impedire alla città di essere ridotta in cenere. Ma un segreto scottante e un passato ardente potrebbero dare fuoco alle polveri!

Sullo stesso canale viene diffuso anche il mini anime.

Fire Force – il manga

Atsushi Ohkubo ha iniziato la serializzazione di Fire Force sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha il 23 Settembre 2015.

La serie si compone al momento di 29 volumi ed è avviata verso la conclusione.

In Italia esce per Planet Manga, già editore del precedente Soul Eater.

Nel frattempo recupera il manga

Articoli Correlati

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) è la nuova serie Amazon Originals che debutterà su Prime Video il 15...

23/09/2021 •

18:32

Netflix ha reso noto il programma di Tudum, il primo evento globale per i fan di Sabato 25 Settembre 2021. La programmazione si...

23/09/2021 •

18:19

Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens set è un videogioco picchiaduro, d’avventura e di ruolo, sviluppato e...

23/09/2021 •

17:57