Requiem of the Rose King – slitta la partenza dell’anime

Pubblicato il 2 Luglio 2021 alle 15:49

Requiem of the Rose King (Bara-Oh no Soretsu), la serie anime basata sul manga omonimo di Aya Kanno, si farà attendere ancora un po’.

Inizialmente prevista per questo Autunno, la partenza dell’anime è stata posticipata a Gennaio 2022.

Kentaro Suzuki (Angels of Death, Kud Wafter) dirige la serie anime presso lo studio J.C. Staff (DanMachi) su sceneggiature di Hiroki Uchida (Days of Urashimasakatasen, Gamers!) e il character design di Tsutomu Hashizume (animatore chiave in Food Wars! e DanMachi).

requiem of the rose king anime

 

A proposito di Requiem of the Rose King

Liberamento tratto dal Riccardo III e dall’Enrico VI di Shakespeare, Requiem of the Rose King è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Monthly Princess di Akita Shoten dal 4 Ottobre 2013.

Il volume 15 è stato pubblicato il 16 Marzo 2021, mentre il libro con le illustrazioni della Kanno per la serie è uscito a Giugno 2018.

Ha dato vita allo spin-off Tokimeki! Baraou Gakuen (Batticuore! Accademia Re della Rosa) di Kineko Abegawa che ha debuttato il 6 Gennaio 2021 sul numero 2 della rivista Monthly Princess.

In Italia è in corso per Edizioni Star Comics, che dal 12 Ottobre 2016 al 10 Marzo 2021 ha pubblicato 13 volumi:

Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York…La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!

 

Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…

Acquista il Volume 13

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52