Demon Slayer – The Hinokami Chronicles: la data di uscita in Occidente

Pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 18:28

Demon Slayer – The Hinokami Chronicles (Kimetsu no Yaiba: Hinokami Kepputan) arriverà anche in Occidente, visto il successo clamoroso riscosso dal franchise.

Sega ha annunciato che il videogame sarà disponibile in Nord America e in Europa per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC Steam dal 15 Ottobre 2021.

Sono previste edizioni fisiche standard e deluxe digitali, ciascuna accompagnata da bonus di prenotazione.

In apertura possiamo guardare il trailer di annuncio.

A proposito di Demon Slayer – The Hinokami Chronicles

Demon Slayer – The Hinokami Chronicles permetterà ai giocatori di rivivere la storia della prima serie anime e del film animato.

Prevista anche una modalità battaglia e tra i personaggi giocabili troviamo Tanjiro Kamado, Nezuko Kamado, Zenitsu Agatsuma, Inosuke Hashibira, Giyu Tomioka, Sakonji Urokodaki, Sabito, Makomo, Shinobu Kocho, Kyojuro Rengoku e Murata.

È sviluppato da CyberConnect2, già responsabili di titoli come JoJo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 e Dragon Ball Z: Kakarot.

A proposito di Demon Slayer

demon slayer treno mugen

Demon Slayer è stato pubblicato sul settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump di Shueisha dal Febbraio 2016 al Maggio 2020; i capitoli della serie sono stati raccolti in 23 volumi.

La prima serie animata conta 26 episodi ed è andata in onda dal 6 Aprile al 28 Settembre 2019.

Il film Il Treno Mugen è uscito nei cinema del Giappone il 16 Ottobre 2020.

Una seconda stagione è in lavorazione: si intitolerà Kimetsu no Yaiba – Yukaku-hen (Il capitolo del quartiere dei divertimenti) e debutterà nel corso del 2021.

Haruo Sotozaki ritornerà alla regia presso lo studio ufotable, mentre Akira Matsushima tornerà a curare il character design.

Demon Slayer in Italia

In Italia il manga di Demon Slayer è in corso per Edizioni Star Comics; l’editore perugino ha iniziato a pubblicare anche le light novel derivate.

Giappone, albori del ventesimo secolo.

Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone.

L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta.

Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko.

Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!

La prima stagione della serie animata è disponibile su VVVVID in streaming gratuito, su Amazon Prime Video, Netflix, e in home video su Blu-ray Disc e DVD editi da Dynit.

Dynit ha annunciato il film Il Treno Mugen il 16 Ottobre 2020: arriverà su Amazon Prime Video in esclusiva a Luglio.

Acquista la prima stagione completa in Blu-ray

Articoli Correlati

Inuyashiki Last Hero, la serie anime che traspone il manga originale di Hiroya Oku (Gantz), arriva su Samsung TV Plus in una...

16/09/2021 •

23:14

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58