Silk – Tom Spezialy sarà lo Showrunner ed il Produttore Esecutivo della Serie TV!

Pubblicato il 20 Giugno 2021 alle 11:00

Silk era stata annunciata lo scorso anno da Deadline che aveva rivelato che Phil Lord e Chris Miller, le due menti dietro Spider-Man: Un Nuovo Universo, avrebbero lavorato alla serie dedicata a Cindy Moon, come primo progetto previsto dal contratto di 5 anni con la divisione televisiva della Sony Pictures. La serie si trovava in una prima fase di trattative con Amazon Prime Video, ma Sony vorrebbe mandare in onda i suoi show prima sulle televisioni americane e subito dopo sui servizi di streaming.

Deadline ripporta in esclusiva che Tom Spezialy, produttore esecutivo dell’acclamata miniserie HBO Watchmen, si occuperà anche della serie su Silk come parte di un accordo a lungo termine con Amazon Studios. Spezialy ha anche co-creato la serie Starz Ash vs Evil Dead ed ha svolto il ruolo di produttore esecutivo di The LeftoversDesperate HousewivesReaper e Dead Like Me. Al momento però gli studi di Amazon e Sony non hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Secondo le fonti del sito, Spezialy sarà il Produttore Esecutivo e Showrunner dello show insieme a Lauren Moon, sceneggiatore della serie Netflix Atypical che ha lavorato all’adattamento della serie su Silk basandosi sui fumetti di Dan Slott e Humberto Ramos. Deadline, inoltre, ha confermato che Sony ha scelto per l’appunto Amazon Prime Video come distributore per il progetto.

E voi che aspettative avete su questa Serie TV? Fatecelo sapere nei commenti!

Silk – la storia dai Fumetti

Silk, il cui vero nome è Cindy Moon, è un personaggio dei fumetti, creato da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) nel 2014, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Spider-Man (terza serie) n. 1. È una dei comprimari dell’Uomo Ragno, verso il quale ha provato sin da subito una forte attrazione fisica, sfociata poi in una relazione non di tipo strettamente sentimentale, ma di carattere prevalentemente sessuale.

Compagna di scuola di Peter Parker, viene morsa dallo stesso ragno radioattivo che ha concesso a Peter i suoi poteri. Mentre lui diventò Spider-ManCindy fu rinchiusa in un bunker dal suo ex mentore, Ezekiel Sims. Alla fine riesce a riemergere e prende il nome di Silk, diventando un’eroina. Condivide tutti i poteri di Peter ma può creare la propria ragnatela dalla punta delle dita.

Acquista l’Action Figure di Silk della serie Marvel Legends.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 30 settembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

25/09/2021 •

15:00

Finalmente ci siamo! Manca poco all’arrivo al cinema come evento speciale di Josée la Tigre e i Pesci, l’anime di...

25/09/2021 •

12:45

La serie anime che adatta lo shonen manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi proseguirà con la stagione 6. L’annuncio...

25/09/2021 •

11:40